Il progetto per l’aeroporto territoriale di Scalea pronto a partire: firmata l’intesa per inserire la struttura nella rete di mobilità.

È stato firmato oggi l’accordo tra Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, per il tramite di Enac Servizi, Regione Calabria e Comune di Scalea per la riqualificazione dell’Aviosuperficie di Scalea, sul Tirreno cosentino, e la sua trasformazione in aeroporto territoriale inserito nella rete regionale Air Mobility.
L’accordo è stato sottoscritto dal presidente Enac Pierluigi Di Palma, dall’amministratore di Enac Servizi Marco Trombetti, dal capo di gabinetto della Regione Calabria Luciano Vigna e dal sindaco di Scalea Mario Russo.
L’infrastruttura è destinata a essere inserita nel progetto Regional air mobility (Ram) per collegamenti tra scali minori. Nei giorni scorsi, il Consiglio del Comune di Scalea aveva deliberato all’unanimità tale intervento. Il progetto Ram prenderà il via il prossimo 8 luglio. È prevista una cerimonia alla presenza di Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.

Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce