Categories: Senza categoria

Angelomaria Gabriele con la Dc di Pizza

TORTORA – Angelomaria Gabriele ufficializza tramite un comunicato stampa la propria adesione alla DC di Pizza. … Gabriele è stato in passato consigliere comunale di Tortora nonché segretario della locale sezione Dc, in seguito del Cdu e da ultimo dell’Udc.
“La base del partito ” sostiene Gabriele nel comunicato – è unita e compatta nel sostenere lealmente il candidato premier del Pdl, Silvio Berlusconi. La linea politica espressa a livello nazionale dal segretario Giuseppe Pizza è interamente condivisa dal popolo democristiano e dai dirigenti periferici della Dc che a livello provinciale sono rappresentati dal Commissario Giancarlo Pellegrino.
L’orgoglio di appartenere al partito che fu di De Gasperi e Moro ” prosegue la nota scritta – rinasce nelle periferie della provincia cosentina e si appresta a svolgere un ruolo a livello nazionale e regionale riscoprendo e valorizzando i veri valori del Partito. In virt๠della carica politica ricoperta in questi anni, ho operato nel tessuto sociale per l’affermazione dei principi fondanti la Democrazia cristiana, spesso affiancato nelle battaglie politiche per il territorio da Giancarlo Pellegrino, già  segretario provinciale dell’Udc.
In seguito il comunicato stampa si sofferma sulle recenti vicende attorno al simbolo della Dc. “La scelta di Pizza di rinunciare a presentare ricorso per posticipare la data delle elezioni politiche testimonia come la Dc conservi un alto senso di responsabilità  di fronte ai problemi del Paese. La Dc di Pizza non sarà  presente tra i simboli alle elezioni politiche anche se il Consiglio di Stato – rammenta la nota – ne ha disposto l’ammissione dopo l’illegittima esclusione. Il simbolo, quindi, non sarà  presente in questa competizione. Ma le coscienze democristiane – sottolinea Gabriele – sono impegnate coerentemente nel sostenere il PDL ed il suo programma.
Gabriele interviene anche sulle recenti dichiarazioni di Tina Varchetta:” Il commissario provinciale del movimento femminile ” recita la nota – ha sollecitato gli organismi regionali a prendere le distanze dall’esecutivo Loiero, smentendo di conseguenza quanto affermato dal consigliere regionale Dc, Sergio Stancato, nominato a ” titolo personale” recentemente presidente della Commissione atti di controllo del Consiglio. La dichiarazione dell’esponente regionale ” sostiene Gabriele – non è piaciuta affatto alla base del partito che chiede al Commissario regionale Manti di sgombrare il terreno politico da ambiguità  e incertezze che minano la credibilità  del partito.


Andrea Polizzo

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Bandiera Blu Fee 2024, Santa Maria del Cedro: e sono quattro!

Anche nell'edizione 2024 il punto "Chiatta in Ferro - Abatemarco" sulla costa di Santa Maria…

10 ore ago

Operazione antidroga a Cosenza, colpo ai clan cittadini degli “Italiani” e degli “Zingari”: in 109 in carcere

Operazione antidroga a Cosenza e in altre zone d'Italia coordinata dalla Direzione Distrettuale antimafia di…

19 ore ago

Cosenza Comics and Games: a maggio l’evento sulla pop culture più importante della Calabria

Il 25 e 26 maggio 2024 va in scena il Festival Cosenza Comics and Games…

1 giorno ago

Santa Maria del Cedro, Milan Club Riviera dei Cedri dona panchina inclusiva

Una panchina inclusiva è stata installata in Piazza Padre Pio, ai piedi del centro storico…

2 giorni ago

Diamante, a Paolo De Luna intitolato il Lungomare Riviera Bleu

Paolo De Luna, medico, fu sindaco del Comune di Diamante nel quinquennio tra il 1987…

2 giorni ago

Santa Maria del Cedro, elezioni comunali 2024: ecco le liste in campo

Sono state ufficialmente presentate oggi le liste per le elezioni comunali di Santa Maria del…

4 giorni ago

This website uses cookies.