Categories: Senza categoria

Video dei fondali dell'Isola

I Fondali di Praia a Mare raccolti in un video che verrà  presentato alla Bit di Milano


PRAIA A MARE “Buoni risultati nella prima tappa di quello che è il programma del museo comunale di Praia a Mare per i mesi di febbraio e marzo a cura dell’associazione Pro Loco.
Di scena la presentazione del video dei fondali dell’isola di Dino, realizzato dall’associazione Deep Inside. Nata 4 anni fa, è l’unica associazione subacquea composta da soli praiesi e dallo scorso anno è presente con il proprio diving sul molo dell’Isola di Dino grazie ad un accordo preso con la proprietà . Il video, realizzato grazie alla collaborazione tra Italo Nobile ed Alessandro Fazzolari, è stato proiettato sabato sera nel museo di Praia a Mare alla presenza del sindaco Carlo Lomonaco, dell’assessore al Turismo di San Nicola Arcella, Leonardo Vulpitta e del sindaco di Tortora, Giuseppe Silvestri. All’evento erano inoltre presenti i presidenti delle Pro Loco di Aieta, Praia, Tortora, una rappresentanza di quella di San Nicola Arcella, i rappresentanti del Comitato Primo Maggio e la stragrande maggioranza dei Subacquei Praiesi.
Stefano Gallico, presidente della Deep Inside, ha tenuto a sottolineare che: “l’isola, anche se sita a Praia, è un patrimonio di tutte e tre i comuni della costa e la sua difesa, cosଠcome la sua promozione, dovrebbe essere effettuata da tutti e tre i comuni.
Il momento di maggior emozione è stato durante la proiezione del filmato realizzato all’interno della grotta Gargiulo con tutti i suoi passaggi tecnici e l’arrivo nella bolla d’aria posta quasi al centro dell’Isola, immagini che hanno fatto scattare un applauso spontaneo della platea, rivolto soprattutto alla bravura dell’istruttore Fazzolari. Il video ” fanno sapere gli organizzatori – sarà  presente all’imminente Bit di Milano nello spazio dedicato al Comune di Praia a Mare ed è stato offerto gratuitamente dall’Associazione Deep Inside all’Amministrazione Comunale, inoltre sono in programma delle proiezioni a livello didattico nelle scuole del territorio per sensibilizzare una maggiore educazione e rispetto nei confronti dei tesori che il nostro mare racchiude.
Il 17 Febbraio alle 18.00 sempre nel Museo Comunale di Praia a Mare si presenterà  l’altro video anch’esso dedicato all’Isola ed alla Passeggiata Orientata che si tiene dallo scorso anno grazie all’impegno della Pro Loco di Praia e del suo presidente Francesco Di Giorno, anche questo video sarà  presente alla Bit di Milano.

Andrea Polizzo

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.