Home / COMUNI / SCALEA / Laos Jazz Fest

Laos Jazz Fest


Torna l’evento che unisce musica e tradizione gastronomica
Nel Giardino di palazzo dei principi Spinelli tre serate jazz

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

di Andrea Polizzo

SCALEA ” Torna il “Laos Jazz Fest”, tre appuntamenti serali nell’elegante giardino di palazzo Spinelli a partire da stasera con la buona musica accompagnata dai prodotti gastronomici tipici del territorio.
Come per la scorsa edizione il festival è inserito nel circuito del “Peperoncino jazz festival on tour” ed è stato ideato dall’associazione culturale Pà¬canto. Alla realizzazione collaborano l’amministrazione comunale di Scalea, l’etichetta discografica Picanto Records e il Santa Caterina Village.
Lo spettacolo inaugurale di stasera è affidata al ‘super trio’ formato dal sassofonista Max Ionata, dal bassista elettrico Dario Deidda e dal batterista Lorenzo Tucci e tutti con alle spalle collaborazioni eccellenti con mostri sacri della musica e considerati tra i migliori jazzisti italiani. Nel corso della serata ad ingresso libero, si potranno degustare gratuitamente le prelibatezze liquorose prodotte e offerte dall’azienda Passaro.
Sabato 19 luglio di scena il B.o.s. trio capitanato dal chitarrista cosentino Bruno Marrazzo con ospite il grande sassofonista Fabrizio Mandolini che presenterà , in Anteprima nazionale “The Walk”, lavoro discografico appena edito dalla Picanto Records.
La tre giorni di grande jazz fortemente voluta dall’assessore Silvio Longobucco e dall’amministrazione comunale di Scalea e diretta da Sergio Gimigliano si concluderà  domenica 20 con l’esibizione del quartetto della splendida cantante pugliese Daniela D’Ercole fresca vincitrice del premio Massimo Urbani 2008 nella categoria cantanti.
Dopo il festival scaleota, il Peperoncino Jazz Festival ‘sconfinerà ‘, anche se di poco, nella vicina Maratea dal 25 al 27 luglio che avrà  come protagonista il pianista jazz calabrese Umberto Napolitano.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

accertamenti tributari usura pubblica illuminazione scalea miss e mister

A maggio 2024 la prima edizione di Miss e Mister Scalea

Organizzato da Scalea Bene Comune la prima edizione del concorso di bellezza femminile e maschile …