Categories: TORTORA

Silvestri su raccolta rifiuti e cambi in giunta


Altri due temi ‘caldi’ nelle dichiarazioni del primo cittadino
Silvestri: “Basta ad Atc e conservo deleghe e vicesindaco”
 


di Andrea Polizzo

TORTORA ” Il sindaco si Tortora, Giuseppe Silvestri, affronta altri due argomenti che hanno tenuto desta l’attenzione degli amministrati nel corso dell’appena trascorsa estate.Dopo aver puntualizzato sul caso depuratore è il momento di dire la propria sulla raccolta dei rifiuti e sugli ultimi cambi avvenuti in giunta.La raccolta dei rifiuti coinvolge necessariamente anche il rapporto con l’Alto Tirreno Cosentino Spa. “Non riteniamo idoneo ” ammette Silvestri ” il servizio di raccolta fornitoci. L’anno scorso si erano comportati meglio e per questo avevamo deciso di continuare con loro. Ma il disservizio di quest’estate è stato cosଠevidente da creare a me stesso disagio nel constatarlo. Al momento abbiamo prodotto diversa documentazione attraverso la quale intendiamo far valere i nostri diritti per le inadempienze contrattuali. Se titubiamo è solo perché, trovandoci di fronte ad un soggetto misto pubblico-privato, è un pಠcome ‘rifarsi sulla propria pelle’. C’è da aggiungere che nei disservizi ha influito anche il sequestro dell’area di stoccaggio temporanea di San Brancato che ha sempre costituito una valvola di sfogo contro l’accumulo dei rifiuti. Comunque ” chiosa il sindaco tortorese ” siamo intenzionati a non proseguire con l’Alto Tirreno ed orientati a riassegnare il servizio mediante gara pubblica.Infine una battuta sugli ultimi scossoni in giunta, sulle deleghe da riassegnare e sulla vacanza perdurante del posto di vicesindaco. “Siamo in ottima salute ora” commenta Silvestri che conclude “le deleghe non sono state riassegnate, le trattengo ancora io. Iaselli collabora con me per l’Ambiente. La legge non mi obbliga a rinominare il vicesindaco e non ritengo sia una priorità .

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

15 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.