Home / SPORT / Tortora, al via il progetto "Scuola calcio Inter"

Tortora, al via il progetto "Scuola calcio Inter"

Al “Nappi” stage per giovani leve calcistiche del territorio

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Ssd Tortora e Inter Fc insieme a caccia di talenti in erba

 

DI ANDREA POLIZZO

 

TORTORA – Piccoli campioni crescono. Lo scorso 20 aprile, presso l’impianto sportivo comunale Umberto Nappi di Tortora si è svolto un importante stage per giovani leve calcistiche del territorio.

 

Ad organizzarlo, la Ssd Tortora, settore giovanile e scolastico, in collaborazione con l’Asd Inter Logos, scuola calcio.

 

Per l’occasione erano presenti Giuseppe Giavardi, osservatore nazionale dell’Fc Inter e Vincenzo Tridico, visionatore della società meneghina per la Calabria. Sotto il loro sguardo attento, ben 150 ragazzi provenienti, oltre che dal settore giovanile del Tortora, dalle società calcistiche dell’alto Tirreno cosentino, della Basilicata e della Campania.

La manifestazione rientra nel progetto “Scuola calcio Inter” che prevede una costante presenza sul territorio degli osservatori per visionare da vicino i ragazzi.

 

“L’adesione del Tortora a questo progetto – spiega Luigi Morrone, responsabile del settore giovanile – ci mette in condizione di usufruire delle conoscenze tecniche dei rappresentanti dell’Inter. Questa prima manifestazione fa parte di una serie di raduni durante i quali, oltre ai provini, i giovani più interessanti ricevono importanti direttive per migliorare”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Francesco Prisco omicidio tortora

Omicidio Francesco Prisco, condannati gli imputati

Per l’omicidio di Francesco Prisco avvenuto a Tortora 15 anni di reclusione per Lentini e …