Categories: SPORTTORTORA

Ssd Tortora, al Nappi pari-beffa nel finale

L’andata della finale play-off con il Sersale termina con un pari: 1-1
Barbuto allunga il recupero e arriva il pari di Scalise al gol di Guida


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA –  Finisce con un pari l’andata della finale playoff tra Tortora e Sersale. Festa rovinata per i padroni di casa non tanto dal gol lastminute di Scalise quanto dalla discutibile decisione del signor Barbuto di Vibo Valentia di concedere più di due minuti extra rispetto ai quattro segnalati.

È in questo lasso di tempo incriminato che il Sersale pareggia i conti con la rete di un immenso Tonino Guida.

A fine gara c’è nervosismo tra gli uomini di mister Gentile. Far notare che Barbuto era lo stesso arbitro dell’incontro sospeso con il Cetraro a pochi minuti dal termine è il comune denominatore degli sfoghi dei giocatori del Tortora a bordo campo.

Termina con una scia polemica, dunque, un incontro vissuto all’insegna del fair play tra le due parti tanto sugli spalti dell’Umberto Nappi quanto sul rettangolo di gioco.  Fa eccezione un fallaccio di frustrazione commesso da Mannarino ai danni di Guida per il quale Barbuto estrae un benevolo giallo.

Tonino Guida è protagonista del match con l’ennesima gara di spessore coronata con il gol del vantaggio realizzato al 26’ della ripresa. L’esperto terzino, giocatore d’altra categoria, calcia teso una punizione dai 25 metri che batte Parrottino tradito anche da un rimbalzo sul terreno.

I padroni di casa resistono al doppio tentativo Mercurio-Bizzantini e sfiorano il raddoppio con Favieri.

Ma, mentre il pubblico abbandona lo stadio certo dell’imminente fischio, arriva il pari del Sersale. In seguito ad una punizione da centrocampo, Talarico mette al centro da destra di prima intenzione. Scalise è letale e può correre a festeggiare con il numeroso pubblico amico.

Al Tortora resta l’amaro in bocca per non aver avuto l’occasione di salutare il proprio pubblico, ostinatamente esiguo (foto), con l’ultima vittoria e la consapevolezza di dover affrontare una gara di ritorno già di per sé proibitiva senza neanche il conforto del risultato.

Ssd Tortora – As Sersale 1 – 1

Tabellino:

TORTORA: Iorio 6,5, De Franco 6, Guida 7, Chiacchio 6, Rosi 6,5, De Paola 6, Zanghi 5,5 (16’st Sarsale 6), Lisco 6,5, Favieri 6, Posteraro 6 (38’pt Chiappetta A. 6), Coppola 6 (45’st Torino s.v.). In panchina: Basuino, Greco, Chiappetta G. Allenatore: Gentile Giampaolo.

SERSALE: Parrottino 6, Mannolo L. 6, Torchia 6, Mercurio 6, Lorenzo 6, Notaris 6,5, Talarico G. 6, Scalise 7, Mannolo G. 5,5 (5’st Mannarino 5), Caturano 6,5, Bizzantini 6. In panchina: Mirarchi, Talarico M., Sciumbata, Lopes, Borrelli, Amellino. Allenatore: Giuseppe Rosati.

ARBITRO: Barbuto di Vibo Valentia 4 (Vecchi e Vono).

MARCATORI: 26’st Guida (T); 51’st Scalise (S).

NOTE: Spettatori 100 circa di cui 50 ospiti. Ammoniti: De Franco, Lisco, Chiacchio e Iorio (T); Mannolo G., Lorenzo e Mannarino (S). Angoli: 4 a 4. Recupero: 2’ e 4’.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

16 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

17 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.