Categories: TORTORA

Tortora, Nmt: “Serve più apertura dalla Giunta”

Pagano (Nmt) chiede più apertura alle proposte della minoranza
Sul Ptt: “Bene collaborazione ma ammettono di non avere idee”


DI ANDREA POLIZZO

TORTORA – “L’amministrazione Lamboglia dovrebbe aprirsi ai suggerimenti della minoranza su molti settori. Non solo sul turismo”.

Lo sostiene Giovanni Pagano, capogruppo di NuovaMente Tortora, in seguito all’incontro di domenica scorsa in sala consiliare e che ha dato i natali all’attività progettuale denominata Programmazione turistica tortorese, iniziativa voluta dall’assessore al turismo del Comune di Tortora, Biagio Praino.

Il componente di Nmt ha parole di elogio per lo spirito di collaborazione e di apertura dell’amministrazione Lamboglia, ma è convinto anche di alcuni limiti della squadra di governo.

“Con questa iniziativa – afferma Pagano – i nostri amministratori ammettono di non avere idee e soprattutto che l’estate appena trascorsa è stata pessima. Pochi eventi, scarsa pulizia del territorio, randagismo e interruzioni improvvise del servizio idrico nella seconda metà di agosto sono stati disagi quotidiani per i turisti”.

Pagano si dice critico anche sulla cancellazione della commissione edilizia, evento ritenuto contraddittorio con lo spirito di collaborazione annunciato dalla maggioranza.

“È stato il primo atto effettuato dall’amministrazione Lamboglia subito dopo il suo insediamento – prosegue ancora Pagano – con il quale si è bloccata ogni attività partecipativa della minoranza ad una tematica, come quella dell’edilizia, che rappresenta uno dei compatimenti principali della nostra economia”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

14 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

18 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

18 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

24 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.