Categories: PRAIA A MARETORTORA

Julitta basket – Match ball Paola 56 – 79

Julitta fuori forma e priva di entusiasmo
Gara minata da un arbitraggio disastroso


DI MARTINO CIANO

Prima sconfitta casalinga per la Julitta basket. La Matchball di Paola espugna il campo della Laccata di Praia a Mare per 79 a 56.

Ma ciò che farà discutere a fine gara è l’arbitraggio poco imparziale del duo Palmieri – Cresti. Se il primo quarto termina in maniera equilibrata con le due formazioni che si studiano anche a costo di sacrificare il ritmo e lo spettacolo, i restanti trenta minuti regolamentari sono minati da un arbitraggio che rema contro la Julitta.

Prima Forestieri per somma di falli, poi Oliveto per un’involontaria pallonata in faccia al numero 13 della Match Ball Logatto ed infine coach Coluccio per proteste, finiscono la gara anzitempo. Tutto ciò incattivisce la partita e a risentirne è sicuramente lo spettacolo.

Dal punto di vista squisitamente tecnico la Julitta non riesce a fare gioco. Perrone e capitan Raillo sono statici e stanchi, Forestieri anche si fa notare poco. Il colpo finale arriva nel quarto tempo quando la squadra di coach Coluccio abbandona ogni speranza e si lascia stuzzicare dal cattivo arbitraggio del duo Palmieri – Cresti.

La Match ball dal canto suo gioca meglio. Vuole vincere e non perdona fin dai primi minuti l’apatia dei padroni di casa. Logatto è una formidabile macchina da tre, Iannello un playmaker d’esperienza.

I paolani sfruttano il nervosismo della Julitta, giocano d’astuzia facendo degli errori arbitrali un punto di forza. Finisce così quindi. Con le squadre esasperate da una giustizia sportiva poco equilibrata e con la Julitta che dovrà rivedere la propria strategia.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

17 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

21 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

21 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.