Categories: PRAIA A MARE

Politica, Pepe nell’Mpa

L’assessore praiese Biagio Pepe aderisce al Movimento di Lombardo
L’ufficialità in un incontro tortorese presenti Greco, Gallerano e Papa


DI ANDREA POLIZZO

PRAIA A MARE – Biagio Pepe aderisce al Movimento per le autonomie. L’assessore (foto) alle Attività produttive, Viabilità e Mobilità del Comune di Praia a Mare, ha comunicato il suo ingresso nel partito di Raffaele Lombardo nel corso di un incontro dell’ Mpa, tenutosi a Tortora nei giorni scorsi alla presenza del vicesegretario nazionale Orlandino Greco, del dirigente regionale Eugenio Massa Gallerano e del Commissario provinciale Raffaele Papa.

“La decisione – ha commentato Pepe – nasce dal fatto che l’Mpa è l’unico movimento che conosce e tratta le problematiche del sud e non chiede numeri ma persone. Ora – ha aggiunto – bisogna lavorare per il territorio e non solo per il proprio comune di appartenenza. Abbiamo già individuato alcune problematiche da trattare come trasporti e mobilità che tagliano fuori la nostra zona dal mercato turistico”.

Al vertice tortorese dell’Mpa erano presenti dirigenti della fascia tirrenica del gruppo politico e amministratori locali tra cui il consigliere di maggioranza  del Comune di Grisolia Francesco Papa.

“Ho colto segnali positivi – ha dichiarato il consigliere di Grisolia – sulle vicende dell’Alto Tirreno cosentino. L’attenzione dell’Mpa per questa zona è positiva per la crescita culturale e politica di tutti. Spero – ha aggiunto Francesco Papa – che segua un processo ben definito e tangibile già nei prossimi mesi. Invito sin da ora il presidente Greco e Raffaele Papa a Grisolia, perché la pluralità delle vedute è un bene a cui non possiamo rinunciare”.

Piena la soddisfazione espressa da Greco, Gallerano e Papa, i quali si dicono convinti che il Tirreno cosentino diventerà sempre più significativo motore di rinascita della terra di Calabria.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Sistema Bibliotecario Vibonese, peculato: arresti ai domiciliari per due ex dirigenti

Peculato al Sistema Bibliotecario Vibonese: due ex dirigenti ai domiciliari per aver sottratto oltre 230.000…

8 minuti ago

Impianti solari ospedali Calabria mai entrati in funzione: 5 persone a giudizio per danno erariale da 1,5 milioni di euro

5 tra dirigenti pubblici e professionisti a giudizio per danno erariale di 1,5 milioni di…

4 ore ago

San Lucido, anziano precipita da terrazzo ex Onpi e muore

Anziano di origini campane ospite della casa di riposo di San Lucido caduto da un…

23 ore ago

Rissa a Praia a Mare, feriti 3 giovani campani

Tre ragazzi residenti in provincia di Salerno hanno riportato contusioni a seguito di una rissa…

1 giorno ago

Campi Ormeggio nei parchi marini della Calabria: sinergia Epmr e Guardia costiera

Passi avanti per la realizzazione dei campi boa nei Parchi marini della Calabria: iniziativa spiegata…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Vetere: “Il sindaco sarò di nuovo io”

Primo comizio al centro storico di Santa Maria del Cedro nell'ambito delle elezioni comunali per…

1 giorno ago

This website uses cookies.