Basket, un “julitter” nella selezione Centrosud

Manuel Covella entra nella rappresentativa U17 Centrosud
Coach Coluccio: “Puntando sui giovani non si sbaglia mai”


DI MARTINO CIANO

TORTORA – Un giocatore della Julitta basket potrebbe far parte della nazionale italiana Under 17. Questa l’opportunità che si presenta per Manuel Covella classe 1997, del settore giovanile della Julitta basket Tortora.

Il giovane cestista entrerà a far parte della selezione giovanile Centro sud. Per due anni il giovane praiese intraprenderà l’iter di selezione per la rappresentativa del Centro Sud che raccoglie squadre provenienti da Calabria, Basilicata, Campania e Sicilia.

Tra di loro società blasonate che disputano il campionato di A1 e B1 quali Pepsi Caserta o Viola Reggio Calabria. Se la selezione avrà buon fine si apriranno per lui le porte della nazionale italiana under 17.

Viva soddisfazione è stata espressa dai vertici della società cestistica tortorese. “Avere un nostro giovane in questa rappresentativa – dicono dalla Julitta – ci inorgoglisce e dimostra le potenzialità del nostro settore giovanile.

 Per una società come la nostra che disputa il campionato di promozione – continua la nota – vedere un proprio giocatore in mezzo a ragazzi che provengono da società importanti che disputano i campionati maggiori, ci fa sperare per il futuro.

 La nostra società – conclude la nota – ha sempre puntato sui giovani e ha come obiettivo la promozione del basket tra i giovani. Se questi sono i risultati vuol dire che stiamo lavorando bene e che dobbiamo continuare su questa strada”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.