Julitta basket vs Me basket Rende 83 – 48

Una Julitta inarrestabile incanta il pubblico casalingo
La Me basket Rende assiste inoffensiva alla sua disfatta


DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – Terza vittoria consecutiva della Julitta basket e serie D ormai ad un passo. Per gli alto tirrenici è un gioco da ragazzi mettere sotto la Me basket di Rende.

83 a 48 è un risultato che non ha bisogno di ulteriori commenti. Già alla fine del primo quarto il punteggio parla chiaro, 32 a 8, più 24 per la Julitta. La squadra di coach Coluccio si rilassa, ma mantiene alto il ritmo, la priorità infatti è divertire il pubblico di casa.

Dopo tre giornate di squalifica del campo, due mesi di partite a porte chiuse, finalmente la tensostruttura di Praia a Mare si riempie. Una partita a senso unico, che fin dal primo secondo è stata manovrata dalla Julitta.

La squadra di Rende dal canto suo, si arrende fin da subito. Passaggi lenti, giocatori che non osano, presi da una febbrile indecisione. La Me basket è una compagine fantasma, una nave alla deriva, in balia del gioco veloce e preciso degli alto tirrenici.

La squadra di coach Coluccio è compatta, si diverte. Bergamo, Raillo, Forestieri, Perrone e Oliveto sono gli assi della squadra, il dream team che tutti vorrebbero avere.

La diciannovesima giornata del campionato di Promozione si chiude così per la Julitta basket, con una vittoria che spiana ancor più la strada verso la serie D. Ora occhi puntati alla prossima settimana verso lo scontro diretto contro la seconda in classifica, la Basket Rende.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

14 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

18 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

18 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

24 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.