Home / COMUNI / AIETA / Parco del Pollino, on-line il portale dei prodotti

Parco del Pollino, on-line il portale dei prodotti


Iniziativa del Parco con Alsia finanziata dal Ministero Ambiente
Su internet in vendita e in mostra i prodotti tipici dell’area parco


DI ANDREA POLIZZO

ROTONDA – www.prodottipollino.it è il portale e-commerce dei prodotti tipici del Parco nazionale del Pollino da qualche giorno consultabile on-line.

Il sito, realizzato dall’Alsia e dal Parco e finanziato dal Ministero dell’Ambiente, è stato presentato nei giorni scorsi presso la sede di Rotonda alla presenza dei vertici degli enti coinvolti oltre a rappresentanti di Co-Pollino, cooperativa capofila del Distretto rurale del Lagonegrese-Pollino.

Sul portale sono proposte le tipicità agroalimentari del Pollino. Trentaquattro, per ora, le aziende produttrici che vendono on-line o espongono i prodotti della tradizione agricola e gastronomica dell’area. Un vero e proprio mercato virtuale dove conoscere le genuinità del Pollino e acquistarle tramite il web.

Sul portale sono presenti sia negozi elettronici dove è possibile acquistare i prodotti tipici sia vetrine elettroniche dove ogni produttore dell’area espone la propria produzione. Un importante tassello che si aggiunge a tutti gli altri progetti realizzati dal Parco in collaborazione con l’Alsia, per valorizzare tutte le filiere produttive dell’agroalimentare che confluiscono in uno dei tanti attrattori del Parco: l’enogastronomia, che determina la scelta di visitare l’area protetta calabro-lucana per una buona percentuale di turisti.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Giro d’Italia 2022 in Rivera dei Cedri, il comitato di tappa di Diamante sui sopralluoghi odierni

Visitata la location della partenza della tappa che il 13 maggio 2022 partirà dalla Città …