Categories: IN PRIMO PIANOTORTORA

Julitta basket vs Polisportiva zeta 56 – 65

Debutto in sordina per la Julitta basket Tortora
La Polisportiva zeta Cosenza gioca d’esperienza


DI MARTINO CIANO

PRAIA A MARE – Esordio di campionato amaro per la Julitta basket contro la Polisportiva zeta Cosenza. Termina 56 a 65 per i cosentini, con grande rammarico per i padroni di casa.

Nell’anticipo della prima giornata del campionato di Promozione regionale, la Julitta non brilla. A pesare sugli uomini di Coluccio l’inesperienza. Gli under 18 della formazione alto tirrenica non si fanno trovare pronti all’appuntamento. I primi due quarti vengono dominati dalla Julitta. Ottimo gioco, cambi veloci, penetrazioni efficaci.

Si spreca tanto sotto canestro, ma si recupera spesso e volentieri palla. 15 a 11 e 31 a 23, i primi due quarti della gara terminano a favore della Julitta. I cosentini sono macchinosi e lenti e il gioco serrato dei padroni di casa non gli lascia scampo. Le ultime due frazioni di gioco invece, vedono il calo di tono dei tortoresi.

La Polisportiva zeta dal canto suo ne approfitta e mette a segno centri su centri. La squadra dell’allenatore giocatore, Lombardi, non sbaglia un colpo e mette in campo, oltre ai capelli bianchi di alcuni giocatori, la propria spessa esperienza.

Il numero nove Crivella, l’otto Lardo e il veterano numero undici Perrone sono i migliori in campo per gli alto tirrenici; mentre per la Polisportiva Cosenza a brillare è stato sicuramente il numero sedici, Mannella.

Termina così la prima gara della Julitta basket, un inizio che però non deve scoraggiare. A favore degli alto tirrenici, infatti, la velocità, la capacità di costruire azioni degne di note e soprattutto l’entusiasmo. Ma per il momento il campionato comincia in salita per i tortoresi.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

16 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

20 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

21 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.