Elezioni a Praia a Mare, De Paola: “Punto tutto sul turismo”

Il candidato Pietro De Paola anticipa il suo programma
Turismo obbiettivo principale dell’attuale vicesindaco


PRAIA A MARE – “Il mio programma è ispirato a un solo obiettivo fare di Praia a Mare un luogo turistico di eccellenza e risvegliare in tutti la cultura dell’accoglienza finora quasi mai espressa”.

Pietro De Paola, attuale vicesindaco e partecipante alle primarie per la candidatura a sindaco del Comune di Praia, sintetizza così il suo messaggio politico elettorale in una visione che sostiene di condividere con i propri collaboratori.

Il Laboratorio di idee inaugurato mesi fa da De Paola fornisce per bocca del suo leader corpose anticipazioni sul programma politico in vista delle competizioni elettorali.

Il turismo, dunque, come chiave di volta. A cominciare dal mare.

“Bisogna rivedere le strutture balneari – inizia De Paola – per consentire agli imprenditori il loro utilizzo per tutto il periodo estivo, notti comprese. Ritengo poi indispensabile proporre il nostro mare per la bandiera blu, ulteriore veicolo pubblicitario con l’Isola di Dino da utilizzare in maniera pubblica e privata rispettando i vincoli del Sic e del Parco marino. Quanto alla località Fiuzzi, nel suo complesso, serve una rivisitazione delle strutture esistenti per renderla un polo produttivo. Inoltre, c’è da portare a termine il progetto per il porto turistico”.

Poi, nella visione amministrativa di De Paola, il decoro e la pulizia del paese con maggiore attenzione alle politiche energetiche e, soprattutto, alla raccolta differenziata.

Per quanto riguarda l’altro grande attrattore turistico di Praia, dal valore ancora inespresso, il Santuario della Madonna della Grotta, De Paola rilancia la realizzazione di una infrastruttura per l’accessibilità facilitata al luogo di culto, “Una sorta di tappeto mobile” al fine di incentivare il turismo religioso.

Ma è l’intero comune tirrenico, sempre secondo il candidato sindaco, che necessita di una complessiva riqualificazione, partendo dalla periferia in località come Laccata, Santo Stefano, Viscigliosa e Foresta.

“Tutto questo – commenta De Paola – sarà possibile solo con una lista di qualità fatta di persone serie e disponibili, competenti. Il lavoro di rete – aggiunge – è alla base di ogni buon risultato. Se per la qualità delle persone dovrò sacrificare qualche voto lo farò senza remore, per assicurare ai cittadini di Praia la tranquillità di un ambito amministrativo equilibrato ed unito”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

4 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

17 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

19 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.