Categories: IN PRIMO PIANOMARATEA

Maratea, una petizione anti-Colangelo

MARATEA – Una petizione per rimuovere Colangelo dalla direzione artistica dell’estate marateota.


A lanciarla è il comitato Maratea città aperta, che racchiude al suo interno cittadini insoddisfatti dell’operato di Gennaro Colangelo (foto), per il secondo anno consecutivo direttore artistico del cartellone degli eventi estivi all’ombra del Cristo.

La raccolta firme è partita da qualche giorno: innanzitutto on line. Su un sito specializzato si raccolgono adesioni dopo aver preso visione delle corpose motivazioni che secondo i promotori della petizione sono alla base della necessaria rimozione di Colangelo. Il testo è indirizzato al primo cittadino Mario Di Trani.

“A lui in particolare – spiega Roberto Di Lascio, presidente dell’associazione Le 3 torri e animatore del comitato anti-Colangelo – consegneremo le firme raccolte e chiederemo di portare la vicenda in Consiglio comunale”.

Da qualche giorno, inoltre, il comitato ha avviato la raccolta anche su carta, con la collaborazione di alcuni esercizi commerciali.

“Ad oggi, sia on line che su cartaceo – spiega Di lascio – sono 400 le persone, tra cittadini e turisti, che hanno sposato la causa. Continueremo a raccogliere adesioni fino al 20 agosto”.

Sulla campagna anti-direttore artistico pesa indubbiamente l’esclusione di alcune delle associazioni che per anni hanno animato il cartellone culturale dell’estate di Maratea “Oltre alla gestione – conclude Di Lascio – dell’intero programma estivo che, dopo un anno di osservazione ci sentiamo di definire scandaloso”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Rissa a Praia a Mare, feriti 3 giovani campani

Tre ragazzi residenti in provincia di Salerno hanno riportato contusioni a seguito di una rissa…

2 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Vetere: “Il sindaco sarò di nuovo io”

Primo comizio al centro storico di Santa Maria del Cedro nell'ambito delle elezioni comunali per…

7 ore ago

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

3 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

3 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

3 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

This website uses cookies.