Categories: IN PRIMO PIANOLAURIA

Lauria, il Pro Bretella bacchetta gli esponenti regionali

LAURIA – “Pici e Mancusi poco informati sulla Bretella”.


Lo sostiene il Comitato Pro Bretella Ss 585 in un comunicato stampa a proposito del bando di gara per l’opera pubblica attesa da molti anni.

“Seguendo il Consiglio regionale della Basilicata dell’11 settembre – si legge nella nota – abbiamo constatato che né il consigliere Mariano Pici né tantomeno l’assessore regionale Mancusi erano aggiornati sulla questione tanto cara ad entrambi”.

Queste, secondo il comitato lauriota, le importanti informazioni che meriterebbero maggiore diffusione tra gli esponenti sovracomunali: circa 5milioni di euro il valore del bando lanciato dall’Anas, con termine a mezzogiorno del 19 settembre 2012 e 8 mesi per l’ultimazione dei lavori.

“Sento il dovere di esser in costante aggiornamento sulla questione – dichiara il presidente del comitato Pro Bretella Ss 585, Mimino Ricciardi (foto) – per cui sarò presente all’apertura buste alle ore 9 del 20 settembre nella sala gare del Compartimento Anas Basilicata sperando che tutto vada a buon fine. Chiedo altrettanto a tutti coloro che fino ad oggi hanno avuto a cuore la questione perché non vada nuovamente nel dimenticatoio. Abbiamo davanti una sfida per i cittadini del Lagonegrese – aggiunge – e non possiamo farcela sfuggire, quindi la preghiera è che in maniera collegiale tutti, a partire da Pici e Mancusi, senza dimenticare i tanti cittadini, in primis il sindaco Mitidieri e altrettanti consiglieri, siano al fianco del comitato in questa battaglia”.

La Bretella Ss 585, una volta ultimata, dovrebbe collegare la Fondovalle del Noce al centro abitato di Lauria. Sono circa 30 gli anni intanto decorsi in attesa del varo dell’opera.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

5 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

19 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

20 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.