Categories: PRAIA A MARE

Praia a Mare, nuovo consiglio direttivo per la Gianfrancesco Serio

 PRAIA A MARE – Nuovo consiglio direttivo per l’associazione Gianfrancesco Serio di Praia a Mare.


L’assemblea dei volontari si è riunita nei giorni scorsi per il rinnovo degli organi statuari per il triennio 2013-2015, eleggendo all’unanimità Filomena Serio come presidente dell’associazione, Emilia Ciccia in qualità di vicepresidente, Carmelo Salmena come amministratore, Antonella Palladino nelle funzioni di segretaria e Adelina Guerrera come addetta all’ufficio stampa.

L’incontro è servito anche per tirare le somme e presentare ai nuovi soci il bilancio delle attività svolte dall’associazione dal 2010 al 2012.

Tra i progetti più importanti, “Cittadinanza attiva e promozione della legalità” e “Giovani protagonisti, cittadini attivi” che in un anno ha coinvolto più di 400 ragazzi in laboratori e viaggi di formazione al volontariato.

Quest’anno, l’associazione Gianfrancesco Serio compie il 35esimo anno di promozione della cultura di pace, di prevenzione della violenza e della corruzione diffondendo i valori della vita.

Ed è sempre su questi principi che basa le attività che promuove, come quelle realizzate in questi ultimi tre anni, dall’istituzione del centro permanete per il volontariato e il servizio di vigilanza presso le scuole per la prevenzione dello spaccio delle droghe, ai seminari per la conoscenza della prima parte della Costituzione italiana.

Tra le altre attività principali del triennio appena conclusosi, la collaborazione con il centro di recupero dei tossicodipendenti l’Ulivo di Tortora e la pubblicazione di un sito con la rassegna stampa riguardante criminalità, tossico-dipendenza, alcolismo e devianza.

I volontari in hanno svolto anche delle esercitazioni simulate di cittadinanza attiva nel comune di Praia a Mare e Tortora in collaborazione con la Polizia locale.

Un’intensa attività che come sempre mette al centro di ogni cosa la costruzione della pace.

Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

3 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.