Lauria, fiamme gialle sequestrano 6 chili di coca

LAURIA – 6 chili di cocaina sono stati sequestrati ad un 35enne di Chiaravalle, in provincia di Catanzaro, dalla compagnia della guardia di finanza di Lauria nel tardo pomeriggio di giovedì 2 maggio sul tratto lucano della A3 Salerno Reggio Calabria.


L’uomo era diretto proprio in Calabria a bordo della sua vettura, una Lancia Y, quando è stato fermato dai finanzieri insospettiti dall’atteggiamento nervoso del conducente.

Nel corso della perquisizione dell’auto, i militari hanno scoperto un doppiofondo di plastica ricavato nel paraurti posteriore che conteneva la droga all’interno di 5 panetti. Per sviare gli eventuali controlli con unità cinofile, i pacchi di cocaina erano stati avvolti in plastica gommosa e cosparsi di polvere di caffè (foto).

Secondo gli uomini della compagnia di Lauria, la coca, in tutto 5 chili e 600 grammi di polvere di qualità elevata, era destinata al mercato calabrese delle sostanze stupefacenti. Dato il grado di purezza superiore al 90 percento, i militari ritengono che dal taglio della stessa si sarebbero potute ottenere 30mila dosi che, una volta immesse nel circuito dello spaccio, avrebbero fruttato circa 1milione e mezzo di euro.

Il corriere calabrese è stato arrestato in flagranza per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica di Lagonegro, è stato condotto nel carcere di Sala Consilina.

Anche l’auto utilizzata per il trasporto della droga è stata posta sotto sequestro, mentre una perquisizione, dall’esito negativo, è stata effettuata nell’abitazione calabrese del fermato.

Sono in corso – fanno infine sapere le fiamme gialle lauriote – ulteriori indagini per individuare altri soggetti eventualmente coinvolti nell’attività illecita.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

17 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

21 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

21 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.