Processo Marlane, si torna in aula

PAOLA – Sono 11 i testimoni che domani mattina, presso il tribunale di Paola, saranno ascoltate nell’ambito del processo Marlane.


Si tratta di testi convocati su richiesta degli avvocati difensori della Marzotto, in qualità di soggetto costituito nel procedimento come responsabile civile.

Particolare attenzione sarà dedicata all’ascolto delle deposizioni di un imprenditore di Praia a Mare che nel periodo oggetto del processo ha compituo con la propria ditta diversi lavori nell’ex area industriale di Praia a Mare. Tra le opere realizzate anche il rifacimento del tetto della fabbrica a seguito dei danni riportati dalla struttura a causa di una tromba d’aria. E ancora, la recinzione dell’intera superficie di proprietà Marzotto oltre a riparazioni agli edifici di varia natura.

Molto probabilmente le domande degli avvocati punteranno a mettere in luce se, nell’esecuzione di questi lavori, il privato si sia occupato anche dello smaltimento di rifiuti risultanti dalle opere.

Di seguito saranno ascoltati 5 dirigenti Marzotto operanti in diversi settori del gruppo tessile. Infine, sono stati convocati anche 5 familiari di ex operai deceduti o ammalatisi per patologie tumorali.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

22 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.