Categories: CETRAROIN PRIMO PIANO

Ospedale di Cetraro, Aieta: "Ma quale Casa della salute"

CETRARO – Il sindaco del Comune di Cetraro, Giuseppe Aieta, risponde ai recenti attacchi provenienti dall’opposizione e dal mondo sindacale circa il depotenziamento delle attività ospedaliere nell’ospedale Iannelli.


E la risposta è giunta dal suo profilo facebbok.

“Si tratta di comunicati che, inconsapevolmente, danneggiano una struttura ospedaliera che non è ridotta a Casa della Salute, come maldestramente si vuole far intendere mortificando medici e paramedici che stanno dando il massimo della loro professionalità al fine di rilanciare sul piano dell’offerta sanitaria e che, negli ultimi tempi, ha registrato nuove attività ed un rinnovato entusiasmo. Non vorrei che questa reazione mediatica fosse dovuta alla intensa presenza del sindaco che, opportunamente coinvolto da medici ed infermieri, sta esercitando solo un dovere nei confronti di cittadini desiderosi di avere risposte ai propri bisogni. Sbalordisce il fatto che proprio chi ha seguito ogni fase degli incontri e delle decisioni oggi richiami il sindaco ad un maggiore coinvolgimento delle organizzazioni sindacali”.

Quelle organizzazioni sindacali che Aieta rimprovera di non essere state presenti ai recenti incontri in ospedale con la direzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e del nosocomio stesso. Il ‘nesso’ con le recenti esternazioni, allora, secondo il sindaco di Cetraro sarebbero di natura politica.

“Negli ultimi tempi per la nostra struttura ospedaliera si stanno registrando risultati inaspettati – scrive Aieta – ma qualcuno ha perso la memoria. La politica c’entra perché personalmente non ho mai inciuciato con la direzione generale. Anzi, ho presentato due formali esposti – denuncia verso Scarpelli e Scopelliti mentre altri inciuciavano nelle loro stanze. Oggi, che registriamo una diversa considerazione dell’ospedale di Cetraro, stranamente arrivano strali per indebolire il sindaco e tutto quel personale ospedaliero che, faticosamente, sta tentando di produrre risultati. Non vorrei che questi comunicati stampa facessero inconsapevolmente il gioco di chi vorrebbe ridurre la città ospedaliera di Cetraro davvero a Casa della Salute. Ma stiano sereni coloro che nascondono questo desiderio perché personalmente continuerò a seguire ogni fase della crescita del nostro ospedale e non ci sarà comunicato stampa che possa indebolirmi o distrarmi. E lunedì sarò di nuovo in Ospedale”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.