Grisolia, “Lingua e cultura” all'open day 2014 dell'Anci

GRISOLIA – “Partecipare all’Open day nazionale della Scuola giovani amministratori dell’Associazione nazionale comuni italiani non solo è un grande onore ma è soprattutto la conferma che il lavoro per il bene comune e le belle idee alla lunga prima o poi viene riconosciuto”.


A riferirlo è Francesco Papa, consigliere del Comune di Grisolia, in vista della sua partecipazione domani, 20 giugno 2014 a Milano, all’iniziativa dell’Anci nel corso della quale sarà presentata la proposta formativa per il 2014-2015.

Ma il punto centrale della manifestazione è costituito dalla possibilità, per gli amministratori comunali under 35, di condividere le proprie iniziative e proposte di amministrazione locale attraverso il cosiddetto “speed pitching”.

Ovvero, 5 minuti di tempo per raccontare un’esperienza significativa nell’ambito della propria attività di amministratore in modo che tutti i partecipanti al forum ne possano trarre ispirazione per le buone pratiche di governo locale.

Il consigliere Papa esporrà alla platea del Vodafone village di Milano, sede dell’incontro, il concorso letterario Grisolia, lingua e cultura organizzato a Grisolia. (ne avevamo parlato qui)

“Si tratta della prima volta – spiega Papa – che un amministratore del nostro comprensorio ha questa possibilità. Sento l’onere di rappresentare questo territorio e spero di dimostrare che anche da qui possono partire idee in grado di cambiare il Paese. Venerdì – prosegue l’amministratore grisolioto – porterò Grisolia sul palcoscenico nazionale. Voglio dividere questo successo, questa grande soddisfazione, con tutta l’amministrazione comunale che mi ha supportato e incoraggiato nel progetto e con tutti i grisolioti che non mi fanno mai mancare il loro appoggio e il loro affetto. I riconoscimenti esterni, pur importantissimi e prestigiosi, non sostituiranno mai il calore della mia gente”.

 

 

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

12 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

13 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

21 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

22 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.