Home / IN PRIMO PIANO / Cultura, 6 imprenditori fanno rete per il Jazz

Cultura, 6 imprenditori fanno rete per il Jazz

taverna_inside_arMARATEA – Sei imprenditori del territorio hanno deciso di mettere in rete i loro locali per offrire ai turisti buona, sana musica jazz.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

In un particolare momento storico in cui la crisi economica impazza, gli enti annaspano tra i conti e, tuttavia, la dicitura “facciamo rete” è tanto abusata quanto non praticata, dal settore privato arriva un esempio di fattiva realizzazione.

A mettere in piedi il progetto Live, jazz e dintorni sono la Taverna di Zu Ciccio e Yumara di Maratea, il Caffé le Mele di San Nicola Arcella, il Regina Café di Praia a Mare, la Rondinella di Scalea e il Sachsenhausen di Sangineto.

Bar, ristornati e pub uniti per offrire in estate buona musica dal vivo ai clienti. La rete consente di abbattere i costi degli ingaggi per gli artisti, di coordinare gli eventi evitando sovrapposizioni e, in definitiva, di offrire momenti di svago e cultura ai turisti.

“Il filo che ci unisce – fanno sapere gli animatori dell’iniziativa – è la qualità. Espressa nei cibi, nelle bevande, nel servizio e soprattutto nella programmazione musicale e culturale. La collaborazione produce una programmazione di alto livello capace di soddisfare le esigenze di chi ama trascorrere serate all’insegna del gusto”.

Su facebook esiste una pagina omonima dove reperire le informazioni necessarie sugli artisti che si esibiranno e sulle date.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

anziano morto san lucido

San Lucido, anziano precipita da terrazzo ex Onpi e muore

Anziano di origini campane ospite della casa di riposo di San Lucido caduto da un …