Diamante, strage di cuccioli

DIAMANTE – “Eppure basterebbe rivolgersi alla polizia municipale che provvede a portarli nei canili convenzionati, o alla nostra associazione per evitare di disfarsi di cuccioli indesiderati evitando loro sofferenze o, ancora peggio, la morte”.


È sconsolato Angelo Vanni, presidente dell’associazione Qua la zampa di Diamante, che nei giorni scorsi è intervenuto a seguito di una segnalazione di abbandono di una cucciolata nei pressi del depuratore comunale nei pressi del confine con Belvedere Marittimo.

Purtroppo per cinque cagnolini di pochi mesi non c’è stato niente da fare: sono morti di freddo e di fame.

“Il sesto rantolava – racconta l’animalista –. Immediatamente l’ho preso e l’ho riscaldato a più non posso, spero che ce la faccia. È questa la Calabria che odio, è questa la Calabria che non voglio vedere. Purtroppo – aggiunge – manca ancora la cultura del rispetto della vita verso l’essere animale. Basti pensare che in questi giorni si stanno uccidendo i maiali, senza le minime misure atte ad acuire il dolore. Si appendono vivi, si uccidono e si scuoiano come se niente fosse. E ancora, conigli che si uccidono con il martello, galli che vengono uccisi torcendo l’osso del collo e via discorrendo. Qualcosa si è mosso negli ultimi tempi. La diffusione della cultura vegana, fa si che queste stragi diminuiscano, ma purtroppo la cultura verso il rispetto dei senza voce è ancora molto lontana”.

Nella foto qui sotto l’unico superstite che attende di essere adottato. Per contattare l’associazione Qua la zampa Diamante: 0985 876897 o ariminia@libero.it. Sito internet: http://qualazampadiamante.it

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.