Home / CRONACA / Diamante, schianto sulla Ss18: i particolari e le immagini

Diamante, schianto sulla Ss18: i particolari e le immagini

GS_inside_arDIAMANTE – Ha fatto immediatamente temere il peggio la scena che si è presentata ai soccorritori e ai testimoni dell’incidente avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 15, sulla Ss18 nel comune di Diamante. (leggi il lancio)

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

A causa del violento scontro tra una Clio, una Qashqai e una Marea le carreggiate della statale erano invase dalle carcasse accartocciate e da detriti vari. Perfino il semiasse di una delle tre auto. Su un guard rail qualcuno ha lasciato una tovaglia bianca intrisa di sangue probabilmente messa a disposizione dagli abitanti del parco turistico posto proprio di fronte al luogo dell’incidente. (immagine che non pubblichiamo per ovvii motivi)

Le dinamiche sono ancora da chiarire ma, secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia stradale e anche secondo alcuni testimoni che abbiamo sentito sul posto, a provocare lo schianto sarebbe stata un’invasione di carreggiata da parte di uno dei tre veicoli che procedeva in direzione Sud. Non sono note però le cause della manovra azzardata. Certo sarebbe che, dopo aver sbandato, l’auto ha colpito le altre due vetture che procedevano nel senso contrario.

L’impatto multiplo ha provocato sette feriti, tutti non gravi, anche se per uno di essi è stato necessario l’elitrasporto verso l’Hub di Cosenza. Gli altri sono stati invece trasportati allo Spoke Paola-Cetraro.

Sul luogo dell’incidente, oltre alla stradale per i rilievi, anche i carabinieri del nucleo radio mobile di Scalea per la regolazione del traffico che per circa un’ora e mezza è stato bloccato anche per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso.

diam_inc_1 diam_inc_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

diam_inc_3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

diam_inc_6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

diam_inc_4


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell’evento “Primavera Sound” a Santa Maria …