Categories: IN PRIMO PIANOPAOLA

Paola, pallavolo negata: la difesa del gestore del palazzetto

PAOLA – “Sto ricevendo soltanto provocazioni“.


Il gestore del palazzetto comunale, il presidente del Città di Paola calcio a 5, Livio Sganga, interviene dopo la protesta “singolare” della squadra di pallavolo. Si dovrebbe contribuire secondo Sganga alle spese di mantenimento della struttura.

Un caso che sta creando anche imbarazzo nel mondo sportivo locale per il quale il presidente riferisce di nutrire grande rispetto.

“Facendo in tal modo vengono meno certi valori. Ricordo a tutti – dice Sganga – che ho avuto dal comune la concessione del palazzetto perché sono stato l’unico rappresentante di una società ad aver manifestato la volontà di gestirla senza conoscere le spese che ci sarebbero state da affrontare. Sin dal primo momento ci siamo attivati a sostituire tubazioni, porte, vetrate in frantumi e scaldabagni. Ci siamo anche accollati la pulizia perché il comune era impossibilitato a sostenere questi costi”.

C’è stata anche una proposta di consorzio ma non conoscendo nessuna entità certa di spese le squadre di pallavolo hanno deciso di lasciare l’affidamento a Sganga.

“L’Asd calcio a 5 Città di Paola che ad oggi gestisce la struttura – rileva ancora il presedente – conosce bene i valori dello sport. Alla base ci dovrebbe essere collaborazione, rapporto umano e confronto. A quanto pare però non tutti ne sono a conoscenza”.

Quindi sulla protesta della pallavolo maschile: “I ragazzi dell’avviamento alla pallavolo usufruiscono della struttura senza problemi. L’allenatore però si è messo di traverso e non capisco il motivo. Se non fosse per lui si riuscirebbe a ragionare bene anche con le altre società”.

Quindi fa presente: “La pallavolo ha quasi il monopolio del palazzetto. E anche le lezioni della volley portano proventi che comunque non vanno in beneficenza. In conclusione bisognerebbe capire che ad oggi l’uso del palazzetto non è più gratuito e che se i proventi non sono sufficienti non può essere un problema del sottoscritto. Non si dimentichi che prima i servizi erano carenti, i costi sono giustificati dai miglioramenti apportati”.

In ogni caso se non prevarrà il buon senso nel prossimo futuro la situazione diverrà difficile da gestire.

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

19 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

23 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

24 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.