SCALEA – Stavano cercando di intrufolarsi in un’abitazione privata a Grisolia. Tre cittadini rumeni sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri che li hanno colti sul fatto.


Questo il principale risultato dell’attività della compagnia di Scalea messa in campo nel weekend appena trascorso ed “in risposta – fanno sapere i carabinieri – agli ultimi eventi criminosi che hanno caratterizzato il territorio dell’Alto Tirreno cosentino”. Il tutto, unitamente al ritrovamento di due automobili rubate nelle settimane scorse. (ne abbiamo parlato qui)

Sempre nell’ambito dei reati predatori sono stati denunciati a piede libero un pregiudicato di Verbicaro e due algerini. Il primo è stato sorpreso a Santa Maria del Cedro mentre rubava 200 chilogrammi di legna da un terreno privato. Gli algerini, invece, sono stati presi a Praia a Mare, sempre in un terreno privato da dove avevano prelevato 250 chilogrammi di pigne. Un reato che si sta diffondendo sempre più poiché – a quanto pare – le pigne sono diventate appetibili per l’elevato prezzo dei pinoli. In entrambi i casi, comunque, la refurtiva è stata restituita ai proprietari.

E ancora a Praia a Mare il personale della locale stazione ha arrestato un pusher 48enne trovato in possesso di circa 20 dosi di hashish e materiale per il confezionamento.

A Scalea è stato denunciato a piede libero un 48enne del posto che ha danneggiato alcune slot machine in un bar. Forse – ritengono i carabinieri – voleva impossessarsi del denaro presente nelle macchinette e ha tentato di forzarle. Il proprietario del locale lo ha però messo in fuga e, in seguito, è stato rintracciato dai militari.

Infine, a Santa Maria del Cedro è stato arrestato un pregiudicato 41enne che aveva evaso i domiciliari.

Complessivamente, l’operazione di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Scalea, coordinati dal comandante Alberto Pinto, ha registrato anche controlli su 80 persone e numerose perquisizioni.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

58 minuti ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

14 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.