BONIFATI

Bonifati, isola ecologica: due avvisi di garanzia

Chiusura indagini sul caso dell’isola ecologica di Area della donna a Bonifati: avvisi di garanzia per la responsabile dell’ufficio tecnico comunale e il rappresentante della ditta Ecologia ambientale futura.

BONIFATI – Due avvisi di garanzia per il caso dei rifiuti dell’isola ecologica di Bonifati.

Sono state chiuse dalla Procura della Repubblica di Paola le indagini relative ad autorizzazioni e scarichi. Nel registro sono iscritti Rosalba Palermo responsabile dell’ufficio tecnico comunale e Gaetano Ferraro rappresentante della ditta Ecologia ambientale futura difesi dagli avvocati Alessandro Gaeta e Domenico Bruno del foro di Paola.

Palermo è indagata per “aver attivato uno scarico industriale derivante dal percolamento dei rifiuti indifferenziati depositati in container non a tenuta stagna e delle acque meteoriche di dilavamento del piazzale sito in località Piana della donna in assenza dell’autorizzazione rilasciata dalla competente autorità amministrativa contaminando il suolo adiacente con idrocarburi pesanti”. Ferraro invece per aver “gettato in via continuativa il percolato derivante dai suddetti container contenenti indifferenziato depositati nell’area in questione contaminando il suolo adiacente”.

La suddetta zona era stata posta sotto sequestro dalla polizia provinciale su delega del procuratore capo Bruno Giordano.

Area della donna vista dall’alto (foto Google Earth)
Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Espulso pluripregiudicato irregolare appena scarcerato a Paola

Disposto dal prefetto di Cosenza l'allontanamento dall'Italia per un pluripregiudicato scarcerato a Paola. L'uomo è…

8 ore ago

Guardia Piemontese: sequestrata discarica abusiva di rifiuti di 2000 metri quadrati. Cinque persone denunciate

I carabinieri Forestale hanno sequestrato a Guardia Piemontese una discarica abusiva di rifiuti di 2000…

10 ore ago

Tortora, presunti abusi sessuali su minore: arrestata coppia

Uomo e compagna residenti a Tortora arrestati dai carabinieri per presunti abusi sessuali sulla figlia…

10 ore ago

Rotonda, al via il terzo weekend del festival Nutrimenti tra Sagra del cinghiale e cultura

Tradizioni gastronomiche e musica popolare a Rotonda il 17 e 18 ottobre per il terzo…

11 ore ago

Fermo autotrasportatori, Tripicchio: “Sarò ai presidi, dovere istituzionale”

Il sindaco del Comune di Acquappesa, Francesco Tripicchio, sostiene le ragioni del fermo regionale degli…

12 ore ago

Maratea, vertice tra Comune e operatori turistici per il bilancio di stagione e nuovi progetti

Il Comune di Maratea incontra gli operatori turistici il 20 ottobre per analizzare i dati…

13 ore ago

This website uses cookies.