IN PRIMO PIANO

San Giovanni in Fiore, polizia provinciale sequestra piante di marijuana

Piantagione di marijuana sequestrata dalla polizia provinciale di Cosenza in un terreno demaniale a San Giovanni in Fiore, nel cuore della Sila.


SAN GIOVANNI IN FIORE – Lo scorso fine settimana, la polizia provinciale di Cosenza, ha sequestrato alcune piante di marijuana in un terreno demaniale a San Giovanni in Fiore, nel cuore della Sila.

Lo ha reso noto solo in queste ore l’organo di controllo territoriale.

“Nel corso di un’articolata perlustrazione a piedi, in una zona molto boscosa e di difficile accesso – si legge in una nota per la stampa della polizia provinciale – gli agenti in servizio presso il distaccamento di San Giovanni in Fiore hanno individuato un piccolo box – serra al cui interno erano collocate delle piante di marijuana, in perfetto stato vegetativo e di altezza variabile, oltre a un sistema d’irrigazione a goccia alimentato da un limitrofo fusto. Il luogo è situato in agro di San Giovanni in Fiore, a oltre mille200 metri di quota e ad alcuni chilometri dai villaggi Serrise e Germano.

I poliziotti provinciali operanti nel distaccamento silano hanno quindi predisposto un’accurata attività di monitoraggio della zona, al fine di sorprendere in flagranza gli autori dell’illecita piantagione. Le attività effettuate hanno poi consentito, nella stessa serata, di estirpare e sequestrare le piante e tutto il materiale utilizzato per la loro coltivazione.

Inoltre, gli agenti hanno accertato che quanto occorso era stato realizzato su un terreno comunale demaniale, quindi di pubblica proprietà, situato lontano da fonti d’acqua e di difficile individuazione a causa della particolare orografia e della boscosità dell’area.

Una dettagliata informativa di reato, con le risultanze investigative e tutte le operazioni tecniche svolte, è stata trasmessa alla competente Procura della Repubblica di Cosenza. Segnalate, all’autorità giudiziaria, le ipotesi di reato di produzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope e invasione di terreni di pubblica proprietà.

Sono in corso indagini finalizzate a risalire ai coltivatori della piccola serra di marijuana posta peraltro in una zona alquanto insolita, giacché non è comune rinvenire in piena montagna una tipologia di pianta che solitamente e in maniera più rigogliosa è impiantata in zone temperate, a quote notevolmente più basse”.

Le piante di marijuana sequestrate in Sila
Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

11 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

12 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

21 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

21 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.