IN PRIMO PIANO

Caso Ricco: il cerchio si chiude attorno agli indagati

Da nove dovrebbero rimanere solo tre gli indagati per il decesso del piccolo Carmine Ricco, il bimbo di Guardia Piemontese morto dopo il crollo di una vetrata.


GUARDIA PIEMONTESE – Il cerchio è quasi chiuso. L’indagine relativa al decesso del piccolo Carmine Ricco di Guardia Piemontese è a una svolta.

Sotto osservazione ricordiamo che era finita la macchina dei soccorsi. Il bimbo di appena sette anni e mezzo è deceduto a causa delle ferite riportate in un incidente domestico in un tragico pomeriggio di inizio estate, il 29 giugno scorso. La vetrata dell’ingresso gli è finita addosso. Presumibilmente da quanto si evince dalle ricostruzioni, ha urtato alla stessa e un vetro ha reciso poi l’arteria femorale.

Sono stati iscritti nel registro degli indagati, inizialmente, nove persone per la maggior parte medici o personale ospedaliero che hanno avuto in cura il bambino. La Procura della Repubblica di Paola dopo le ulteriori indagini espletate sul caso dovrebbe adesso fare una scrematura e dei nove indagati ne dovrebbero rimanere iscritti soltanto tre. Tra queste anche la babysitter che aveva in custodia il bambino.

Il titolare delle indagini, il PM Anna Chiara Fasano, ha nominato due periti, i dottori Vercillo e Cavalcanti. Così come anche il legale della famiglia, l’avvocato Davide Rosselli, che si è affidato a Francesca Pepe.

Carmine era l’amato figlio di un albergatore delle Terme Luigiane molto conosciuto in paese. Una famiglia per bene. Figlio anche e soprattutto di questa piccola comunità di origine valdese dove le acque sulfuree rappresentano la principale attività lavorativa che consente di sfamare centinaia e centinaia di bocche.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

1 minuto ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

23 minuti ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

2 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

2 giorni ago

This website uses cookies.