IN PRIMO PIANO

Frontiera, scarcerata Mariangela Tommaselli

Decisione del tribunale del riesame nell’ambito dei procedimenti giudiziari scaturiti dall’operazione Frontiera della Dda contro il clan Muto di Cetraro.


CATANZARO – Frontiera, scarcerata Mariangela Tommaselli, moglie di Pier Matteo Forestieri, uno dei presunti fedelissimi della cosca Muto.

Lo ha deciso ieri il tribunale del riesame.

L’indagata, difesa da Sabrina Mannarino, ritorna quindi in libertà. Il legale ha fatto infatti presente che il bene al centro dell’indagine specifica, la pescheria, risulta ormai chiuso da diverso tempo prospettando quindi l’inesistenza delle esigenze di cautela.

L’indagata inoltre ha reso spontanee dichiarazioni affermando di aver effettuato un corso per l’apertura della pescheria nella cui gestione il marito non avrebbe avuto alcun ruolo.

In precedenza conti e buoni fruttiferi sono stati inoltre dissequestrati a Pier Matteo Forestiero e Mariangela Tommaselli, marito e moglie, accusati del commercio del pesce per conto dei Muto.

E per rimanere in tema anche la “Ittica Cirella” dei fratelli Casella è stata dissequestrata.

Il tribunale del riesame di Catanzaro ha inoltre accolto lo scorso mese i ricorsi presentati da Maria Iacovo e Eleonora Mandaliti, disponendo il dissequestro di un bar a questi riconducibile a Diamante nonché una serie di conti correnti ed altri rapporti bancari intestati alle due donne.

Eleonora Mandaliti e Maria Iacovo erano state raggiunte dai provvedimenti in questione in quanto ritenute titolari di beni riconducibili a Antonio Mandaliti (sono rispettivamente figlia e congiunta di quest’ultimo), colpito da provvedimento di custodia cautelare nell’ambito della medesima operazione.

OPERAZIONE FRONTIERA DAL NOSTRO ARCHIVIO 

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

5 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

19 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

20 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.