IN PRIMO PIANO

Diamante, pestato davanti la sede del Pd: Forestiero in aula

Sette anni fa Eugenio Forestiero fu pestato a sangue davanti alla sede del Pd di Diamante mentre faceva volantinaggio pro Ernesto Magorno, candidato alla Provincia di Cosenza. IN aula dinanzi al giudice accusa i suoi aggressori di averlo malmenato per soldi.


DIAMANTE – Pestato a sangue all’ingresso della sede del Pd, la vittima testimonia in aula.

Sette anni fa – lo ricordiamo – Eugenio Forestiero era stato incaricato di effettuare volantinaggio pre elettorale in vista della competizione che vedeva quale candidato alla Provincia di Cosenza Ernesto Magorno, oggi segretario regionale dei democrat.

Il giovane è stato malmenato brutalmente da due compaesani che volevano, secondo le sue denunce, dividere con lo stesso i guadagni del volantinaggio.

Anche loro, adducevano, sarebbero stati incaricati delle operazioni di propaganda e, per tali ragioni, avrebbero chiesto di dividere i compensi. Al diniego, come ha raccontato ieri in aula dinanzi al giudice monocratico Alfredo Cosenza, Forestiero sarebbe stato pestato.

I due imputati sono Gianluca Lo Tufo e Domenico Lo Tufo che in concorso tra loro nel 2009 hanno colpito ripetutamente in varie parti del corpo Eugenio Forestiero con una sedia di ferro e con un paletto anche questo in ferro (un utensile utilizzato per miscelare la colla delle propagande elettorali) provocandogli lesioni personali per 40 giorni.

I colpi inferti alla mascella hanno anche avuto conseguenze non di poco conto alla masticazione. In una sorta di spedizione punitiva, dopo averlo colpito, uno dei due lo ha immobilizzato mentre l’altro lo colpiva ripetutamente con la sedia di ferro. Una violenza inaudita per pochi soldi. L’uomo è difeso dall’avvocato Battista Greco il quale ha riferito come “Forestiero non ha ricevuto dopo la vile aggressione subita nemmeno la solidarietà politica.

Le prossime udienze del procedimento sono in programma il 30 marzo e il 27 aprile per sentire altri testimoni.

Francesco Maria Storino

Attualmente collaboratore della Gazzetta del Sud ha lavorato per La Provincia, Comunità 2000, Edizioni master, Il Quotidiano della Calabria e Corriere dello Sport. Cura particolarmente la cronaca giudiziaria.

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

2 giorni ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

2 giorni ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

2 giorni ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

3 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

3 giorni ago

This website uses cookies.