IN PRIMO PIANO

Acquappesa, i luoghi simbolo tinti di rosa

11 maggio 2017: Acquappesa tappa d’arrivo del Giro d’Italia del centenario. A cento giorni dall’evento, il comitato locale aderisce all’iniziativa voluta dagli organizzatori della corsa: Scoglio della Regina e Tornanti illuminati di rosa.


ACQUAPPESA – Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia. L’importante corsa ciclistica tocca, quest’anno, il traguardo della centesima edizione. L’11 maggio la carovana rosa raggiungerà le Terme Luigiane di Acquappesa, sesta tappa d’arrivo.

Acquappesa, come le altre città che ospiteranno il Giro d’Italia, ha aderito all’iniziativa, promossa dagli organizzatori, di illuminare di rosa i monumenti che la rappresentano. La scelta del locale Comitato di Tappa, presieduto da Mario Poltero, è ricaduta sul suggestivo Scoglio della Regina e sui caratteristici tornanti, nel tardo pomeriggio di martedì colorati con un fascio di luce rosa.

“Era un’iniziativa a cui non potevamo mancare. I nostri luoghi simbolo, tinti di rosa, si affiancano a quelli delle altre cittadine che ospiteranno la corsa ciclistica. Da ieri è iniziato il conto alla rovescia. Siamo orgogliosi di ospitare uno degli eventi sportivi più importanti in Italia e non solo” ha commentato Mario Poltero. “Stiamo lavorando seriamente per questa edizione. È un appuntamento dal forte impatto mediatico e, con gli altri membri del comitato, ci stiamo preparando al meglio per mostrare il nostro ricco bagaglio, che racconta del mare, del paesaggio, delle acque sulfuree e delle loro proprietà curative, della cultura di questa terra e delle sue tradizioni, dello sport e dell’alimentazione. Cercheremo di rendere suggestiva questa tappa che ci inorgoglisce. Da qui la nostra scelta di aderire all’invito degli organizzatori del Giro d’Italia di illuminare di rosa due dei nostri luoghi simbolo: il maestoso Scoglio della Regina e i suggestivi tornanti”.

Per alcune ore, nel tardo pomeriggio, un fascio di luce rosa ha colorato lo Scoglio della Regina, noto faraglione che svetta sul Tirreno cosentino, e i caratteristici tornanti, lungo serpentone che, dal borgo antico di Acquappesa si snoda fino alla Marina e alla Statale 18.

A breve il comitato presenterà il calendario delle manifestazioni in programma per la sesta tappa d’arrivo, prevista l’11 maggio alle Terme Luigiane – Acquappesa, con un forte impatto sul sostrato sociale e giovanile.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Memorial “Antonella Capano”, Diamante ricorda la calciatrice di Belvedere Marittimo

Domenica 28 aprile 2024 è in programma a Diamante il Memorial Coppa “Antonella Capano” su…

2 giorni ago

La responsabilità disattesa, all’UniCal presentazione del libro di Mario Caliguri

“La responsabilità disattesa”, Mario Caligiuri presenta lo studio sul ruolo del sistema universitario nello sviluppo…

2 giorni ago

“Primavera Sound” a Santa Maria del Cedro, la destagionalizzazione sul lungomare Perlasca

Dopo il live di Cecè Barretta prosegue la programmazione dell'evento “Primavera Sound” a Santa Maria…

2 giorni ago

Don Augusto Porso a Tortora per parlare di libero arbitrio

Presentazione a Tortora di "Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant'Agostino", scritto da don Augusto…

2 giorni ago

Maria Rita Parsi, vi parlo degli anziani a “Praia, a mare con…”

Il libro "Noi siamo bellissimi, elogio della vecchiaia" di Maria Rita Parsi sarà presentato a…

2 giorni ago

Amarcord a San Lucido: il calcio e lo sport del territorio raccontati dai protagonisti

L'evento “Le Giornate Amarcord” è in programma oggi, venerdì 26 aprile 2024, dalle 17 presso…

2 giorni ago

This website uses cookies.