CRONACA

OmicidIo Ramundo a Cariglio, arrestato l’assassino

Per gli inquirenti è stato il vicino di casa, il pensionato G. R., ad uccidere il 52enne Giuseppe Ramundo giovedì mattina a Cariglio.


FUSCALDO – G. R., 66 enne pensionato, è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto l’assassino di Giuseppe Ramundo, 52 anni, l’uomo ucciso a Cariglio ieri, giovedì 25 luglio.

I carabinieri del comando provinciale di Cosenza hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Paola. L’arrestato – come si era in realtà già ipotizzato – è l’uomo risultato ferito e ricoverato in ospedale negli stessi istanti del rinvenimento del corpo di Ramundo.

G.R. è stato portato in carcere a Paola.

Ramundo – hanno chiarito i carabinieri – è stato ucciso con tre colpi esplosi da una pistola calibro 7,65 e ritrovato sul ciglio di una strada comunale, a qualche decina di metri dalla propria abitazione. Nelle vicinanza del corpo era stata ritrovata anche una pistola.

Le indagini si sono subito concentrate sul pensionato, sul conto del quale si sono addensati rapidamente gravi indizi di colpevolezza.

Tra il presunto assassino e la vittima, vicini di casa nella frazione Cariglio di Fuscaldo e proprietari di terreni confinanti, c’erano dissidi da molto tempo, proprio a causa di confini. Sulla calibro 7,65 utilizzata per l’omicidio, detenuta e portata illegalmente, sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza.

Svolta, dunque, nelle indagini coordinate dal procuratore capo Pierpaolo Bruni e dal sostituto Teresa Valeria Greco.

A indagare i carabinieri del Norm della compagnia di Paola mentre i rilievi tecnici sono stati effettuati dal nucleo investigativo del comando provinciale di Cosenza.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Orsomarso, l’ex municipio diventa caserma dei carabinieri: Rinascita democratica protesta

I consiglieri di opposizione: "Ex sede comunale di Orsomarso in caserma dei carabinieri senza formalizzare…

19 ore ago

Mediterraneo Festival Corto, spot promozionale a Scalea con due scuole cinematografiche

Scalea diventa Set cinematografico con due scuole di cinema in occasione della prossima edizione del…

19 ore ago

Orsomarso, indagini in corso sul decesso di un uomo

Un uomo di Orsomarso è morto dopo essere stato trovato in gravi condizioni per strada…

2 giorni ago

Terremoto nel Pollino, scossa 2.9 con epicentro a Rotonda

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata a Rotonda, nel Parco del…

2 giorni ago

Distruzioni o distrazioni, a Santa Maria del Cedro si riflette su legalità e web

Dal 3 al 5 maggio 2024 a Santa Maria del Cedro "Distruzioni o distrazioni… illusioni…

3 giorni ago

Bioedilizia e sostenibilità, il futuro è la Passive House: cos’è e come funziona

Le case passive sono un'evoluzione significativa nell'ambito dell'edilizia sostenibile, poiché riducono drasticamente la dipendenza dalle…

3 giorni ago

This website uses cookies.