IN PRIMO PIANO

Praia a Mare, incendio in abitazione: ferita una donna

Fiamme nella cucina di un appartamento in centro in centro: ferita la proprietaria di casa. Soccorsa dall’elicottero del 118.


PRAIA A MARE – Una donna è rimasta ferita a seguito di un incendio esploso nella sua abitazione a Praia a Mare.

La proprietaria di casa avrebbe riportato ustioni e per lei si è reso necessario il soccorso in elicottero verso l’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza.

Il fatto si è verificato oggi pomeriggio intorno alle 18, in pieno centro a Praia a Mare, in una palazzina di via Francesco Cilea, nei pressi della stazione dei carabinieri, che sono intervenuti.

Secondo la loro ricostruzione dei fatti “le fiamme sono state originate dal presunto malfunzionamento della friggitrice ascesa dalla donna che, giunta a temperatura, ha sprigionato una fiammata che avvolgeva i mobili della cucina che prendevano fuoco.

Le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei militari della vicina caserma che, viste le fiamme fuoriuscire dallo stabile, sono corsi in aiuto della donna portando al seguito un estintore.

Sfondata la porta, un militare ha soccorso la donna portandola in salvo all’esterno dell’abitazione mentre un secondo militare ha provveduto, dopo avere chiuso la chiave di arresto del metano, a spegnere le fiamme con l’estintore.

Le fiamme, all’arrivo dei vigili del fuoco, erano state già spente e gli stessi verificavano l’agibilità dello stabile e constatavano la parziale distruzione degli arredi della cucina e l’annerimento delle pareti circostanti.

L’anziana donna è stata trasportata presso ospedale di Cosenza per alcune ustioni riportate, non versando in pericolo di vita“.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

15 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.