IN PRIMO PIANO

Scalea Europea: “70 mila euro per area Mercato inutilizzata”

Commemorazione dei defunti 2 novembre. Il direttivo interroga il sindaco Licursi sulla dislocazione dei venditori dei fiori in Viale Dalla Chiesa.


SCALEA – “Che senso ha avuto spendere 70 mila euro per un’area che non viene presa in considerazione”?

È quanto si chiede Scalea Europea sulle disposizioni dell’amministrazione comunale circa il dislocamento dei venditori di fiori in occasione della ricorrenza dei defunti.

“Ricordiamo che – sostiene il direttivo – abbiamo presentato, tramite il consigliere comunale Palmiro Manco, ben due interrogazioni per capire se il lavoro intrapreso con i commissari per la realizzazione del nuovo Piano commercio procede per il verso giusto”.

Il quesito viene posto dopo che il sindaco Licursi ha emesso un’ordinanza per disciplinare la vendita dei fiori in occasione della commemorazione dei defunti, il 2 novembre 2019.

“Appare strano – prosegue Scalea Europea – il perché si è pensato bene di dislocare i commercianti in aree diverse tra cui Viale Dalla Chiesa invece di utilizzare, come sarebbe logico, l’area mercatale di via Plinio il Vecchio.

Forse ai più sfuggirà che tale area, voluta dai commissari e finanziata da noi cittadini, al costo di 70 mila euro è stata disposta nell’area individuata di fronte al municipio, in una zona circoscritta per garantire sicurezza alla viabilità e all’incolumità dei cittadini e permettere un’agevole controllo sul pagamento dei tributi.

Eppure, nonostante l’area sia disponibile e al suo interno si trovi l’ingresso sud del cimitero, si è disposta la chiusura di una corsia di Viale Dalla Chiesa.

Ad oggi l’assessore competente tace”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

58 minuti ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

14 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

16 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

1 giorno ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

1 giorno ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

2 giorni ago

This website uses cookies.