Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Maratea, incendio su Monte Serra di Castrocucco

Maratea, incendio su Monte Serra di Castrocucco

Fiamme esplose intorno a mezzogiorno e segnalate dai cittadini. Sul posto vigili del fuoco e forestali per le operazioni di spegnimento. Nessun dubbio su matrice dolosa.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

MARATEA – Un incendio si è verificato questa mattina intorno a mezzogiorno su Monte Serra di Castrocucco, località di Maratea.

La Polizia locale della città del Cristo redentore ha ricevuto la segnalazione e l’ha rigirata ai forestali e ai vigili del fuoco di Lauria, essendo impegnata in altre funzioni legate all’emergenza Covid-19.

maratea incendio monte serra castrocucco 2


Squadre di spegnimento sono sul posto
.

Secondo fonti locali non ci sarebbe alcun dubbio sulla matrice dolosa dell’incendio. Le medesime fonti riferiscono di un fenomeno – tra l’altro piuttosto frequente nel territorio marateoto – quasi esclusivamente legato alla pastorizia.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

diamante bandiera blu

Bandiera Blu Diamante, evento su prevenzione annegamento

Il consuntivo degli organizzatori sull’evento a Diamante “Bandiera Blu: a mare in sicurezza” per la …