IN PRIMO PIANO

Difese immunitarie: come rafforzarle grazie agli integratori alimentari

Le difese immunitarie sono una vera e propria armatura che protegge il fisico dai patogeni. L’organismo è continuamente sotto attacco in quanto attraverso la bocca e le altre mucose, come il naso e gli occhi, possono entrare accidentalmente virus, batteri o particelle estranee.


Sono gli anticorpi a identificare tali sostanze e renderle innocue, prima che possano causare uno stato di malattia. In alcuni momenti della vita le difese immunitarie, però, possono essere basse, ciò accade spesso in seguito a una patologia, dopo a una terapia con gli antibiotici, nei cambi di stagione o quando si è particolarmente stressati. In tali circostanze una buona idea è rafforzarle con gli integratori alimentati formulati appositamente.

L’importanza di avere un sistema immunitario efficiente

L’organismo è una macchina perfetta, durante l’evoluzione ha messo a punto sistemi efficaci per far fronte all’attacco di patogeni e rimanere in buona salute. I rischi maggiori per il proprio benessere, infatti, vengono dai microrganismi: esseri viventi microscopici che non si possono vedere a occhio nudo ma riescono a creare patologie anche molto invalidanti. Si tratta di virus, batteri e funghi che entrano subdolamente nell’organismo e cercano di moltiplicarsi. È il sistema immunitario, costituito soprattutto dai globuli bianchi, quello che impedisce al fisico di ammalarsi.

Ci sono dei momenti della vita in cui ci si sente maggiormente sotto attacco, in questi casi si può usare un prodotto specifico come l’Integratore Swisse Difesa Immunitaria, pensato per rinforzare le difese e per aiutare a sentirsi più in forze e in salute. La sua composizione prevede esclusivamente sostanze di origine naturale come:

  • Vitamina C, che rinforza le difese ma è anche un potente antiossidante e facilita l’assorbimento del ferro;
  • Sali minerali, come rame, magnesio e zinco;
  • Echinacea, ottima per prevenire le malattie da raffreddamento.

All’interno di una confezione di integratore Swiss Difesa Immunitaria ci sono 60 compresse che si possono deglutire con un po’ di acqua.

Il ruolo degli integratori

Gli integratori sono dei formulati in grado di apportare al corpo tutte quelle sostanze che non si riesce a introdurre con la dieta. Con queste materie prime l’organismo si occupa del proprio rinnovamento, della difesa, dell’accrescimento, del movimento e di tanto altro.

In presenza di carenze si potrebbe creare uno stato di malattia ecco perché è importante impiegare formulati specifici, qualora si riscontri una mancanza di qualche nutriente. Scegliere dei negozi certificati online che permettono di acquistare tali prodotti è un vantaggio ed un esempio è Farmaciauno, e-commerce dove è possibile trovare integratori di tutti i tipi a dei prezzi davvero concorrenziali, con sconti fino all’80%.

Nella homepage basta selezionare la macro area che interessa e navigare in tutta tranquillità, consultando anche le schede prodotto e i pareri dei consumatori. Le promozioni sono attive tutto l’anno e permettono di ottenere un risparmio davvero consistente.

Gli integratori alimentari per rafforzare le proprie difese immunitarie dovrebbero essere presi preventivamente, ad esempio verso la fine dell’autunno per contrastare i malanni invernali, oppure prima di affrontare un periodo particolarmente stressante in famiglia o a lavoro. In questo modo la loro efficacia sarà maggiore in quanto forniscono all’organismo le molecole di cui ha bisogno per: sintetizzare nuovi globuli bianchi, combattere lo stress ossidativo causato dai radicali liberi e dare al fisico l’energia di cui ha bisogno, così che riesce ad affrontare vigorosamente un momento difficile.

La somministrazione viene fatta, solitamente, una volta al giorno, salvo eventuali indicazioni da parte del medico, del farmacista o del bugiardino. Bisognerebbe procedere all’assunzione degli integratori per dei cicli, della durata di 30-40 giorni, durante tutto l’anno, solo in questo modo si è sicuri di avere un’efficacia massima.

Bisogna avere costanza e un po’ di pazienza ma optando il prodotto giusto si è sicuri di affrontare i periodi stressanti e i cambi di stagione mantenendo il corpo in piena salute.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

14 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

18 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

19 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.