IN PRIMO PIANO

Il cinema in Riviera dei Cedri grazie a un documentario

Nel progetto ruolo centrale per due giovani del posto, Francesco Garritano e Angelo Benvenuto, con il regista di corti Emanuele Pisano.


Francesco Garritano e Angelo Benvenuto, giovani cittadini del Tirreno cosentino, protagonisti di un progetto cinematografico insieme al regista di corti Emanuele Pisano.

Il trio si è aggiudicato un bando della Calabria Film Commission per la realizzazione di un cortometraggio che verrà interamente girato in Calabria, lungo la Riviera dei Cedri.

Se ne occuperà la Gradiva Film, una società di settore fondata dai tre e che si presenta con una linea editoriale che punta a innovare e migliorare le attuali dinamiche produttive e visive del nuovo cinema italiano.

Francesco Garritano vanta una esperienza decennale sul campo ed è co-fondatore di una produzione con sede sulla costa tirrenica. In qualità di co-produttore ha partecipato alla realizzazione progettuale de “L’oro di famiglia”, film di Emanuele Pisano candidato al David di Donatello per il miglior cortometraggio dell’anno e vincitore di numerosi premi.

“Ho lavorato sodo – sottolinea – per arrivare a questo punto, ma è solo un punto di inizio. Gradiva Film nasce a Roma, ma ha origini al Sud.

Il mio intento, infatti, è portare il cinema nel posto in cui sono nato, perché è una terra che si nutre sempre più di cultura, di arte e di emozioni”.

Angelo Benvenuto, fotografo di Santa Maria del Cedro, è stato invece chiamato per aggiungere forze fresche a servizio delle idee innovative.

“Francesco ed Emanuele – spiega – mi hanno coinvolto in questo significativo e notevole progetto.

Il cinema giova all’anima, alleggerendola ed elevandola allo stesso tempo, nonché influenza positivamente la società. Mi sento onorato di esserne parte attiva”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

12 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

16 ore ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

17 ore ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

22 ore ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

1 giorno ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.