Home / COMUNI / Il Gal Riviera dei Cedri avvia progetti per la formazione pratica e teorica

Il Gal Riviera dei Cedri avvia progetti per la formazione pratica e teorica


Principi di innovazione in agricoltura, alimentare, forestale e zone rurali. Si parte il 3 dicembre con un focus su Potatura e concimazione.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Formazione pratica e teorica su innovazione destinate agli addetti dei settori agricolo, alimentare, forestale, dei gestori del territorio e delle Pmi operanti in zone rurali.

Con questo obbiettivo il Gruppo di azione locale Riviera dei Cedri ha avviato due progetti grazie a convenzioni stipulate con l’Azienda regionale per lo sviluppo dell’agricoltura in Calabria (Arsac) e l’Unical.

Si tratta di una serie di incontri che toccheranno diversi temi, da quelli strettamente operativi fino a quelli manageriali, che inizieranno domani, venerdì 3 dicembre 2021, alle 16 presso Palazzo Marino a Santa Maria del Cedro, sede del Gal che conta anche due sportelli informativa nella frazione di Marcellina e a Belvedere Marittimo.

Al primo approfondimento è stato dato il titolo “Concimazione e potatura: perché, quando e come“.

Sono previsti i saluti di Ugo Vetere e Angelo Ciriaco, rispettivamente presidente e componente del Consiglio di amministrazione del Gal Riviera dei Cedri.

Seguiranno gli interventi di Domenico Amoroso, direttore del Gal Riviera dei Cedri, che illustrerà il “Progetto 121: attività di informazione e divulgazione alle aziende agricole; Gaetano Cupido, responsabile animazione che illustrerà le attività del Gruppo di azione locale; Antonio Capano, dottore in Tecnologie agrarie che affronterà il tema della concimazione; e Francesco Perrone, divulgatore dell’Arsac, sulla potatura.

Gli incontri informativi, che avranno una appendice pratica presso aziende agricole del territorio, sono in programma fino a luglio 2022.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

pettoruto san sosti

Azione Cattolica, al Santuario del Pettoruto di San Sosti la Festa degli incontri per la pace

Iniziativa molto partecipata nel noto luogo di culto di San Sosti della diocesi di San …