Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Scalea, se effettuate un test Covid a casa e risultate positivi avvertite il Comune

Scalea, se effettuate un test Covid a casa e risultate positivi avvertite il Comune

L’amministrazione fa affidamento anche sul buon senso della popolazione per arginare gli effetti dell’ondata di contagi.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Chiunque effettui un test antigenico rapido a casa e dovesse risultare positivo al Covid-19 chiami il numero 0985282206 o scriva una mail a covid@comune.scalea.cs.it“.

Questa mattina, l’amministrazione comunale di Scalea ha diffuso attraverso i propri canali di comunicazione questo appello.

E ha aggiunto: “Usiamo la mascherina sempre e disinfettiamo le mani”.

In questi giorni, sono costantemente in aumento i casi di positività al virus in tutta Italia e il territorio del Tirreno cosentino non è da meno, compresa Scalea (qui l’ultimo bollettino).

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nell’appello odierno del governo cittadino si legge anche la necessità di arginare in qualche modo comportamenti non sempre corretti da parte dai cittadini, tra cui il mancato mantenimento delle distanze o dell’uso, anche all’aperto, della mascherina.

A questa categoria appartiene anche la corretta comunicazione dei risultati del test fai da te. La questione dei tamponi e quindi della ricerca e dell’accertamento dell’eventuale positività è assai delicata.

Come molti sanno, da qualche tempo, i cittadini possono acquistare in farmacia dei tamponi rapidi antigenici in auto-diagnosi‚ da utilizzare direttamente a casa.

L’utilizzatore stesso è l’unico soggetto incaricato della gestione del risultato di questi test e – come detto in precedenza – la comunicazione alle autorità di un eventuale positività è affidata al buon senso.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …