BELVEDERE

Elezioni Belvedere Marittimo, Impegno Comune e giovani: ecco “Idee nuove”

Il gruppo politico si è confrontato con le nuove generazioni per cambiare la città. Incontro incentrato su politiche giovanili e lavoro.


Coordinata dalla giovane Beatrice Carrozzino, si è svolta una riunione operativa di Impegno Comune Per Belvedere Marittimo, gruppo politico impegnato verso le elezioni comunali Belvedere Marittimo 2022.

“Per l’occasione – si legge in una nota – hanno preso parte molti giovani residenti nella comunità tirrenica. Abbiamo coinvolto tante ragazze e tanti ragazzi validi che ringraziamo per la proficua presenza. I giovani per noi sono il presente sul quale costruire basi solide per il futuro. Iniziamo da loro una lunga campagna d’ascolto”.

Tanti gli spunti interessanti emersi dall’incontro, il cui dibattito è stato incentrato soprattutto sulle politiche giovanili e sul lavoro.

Abbiamo discusso dell’esigenza di rendere la nostra comunità più sicura pur non disperdendo la vocazione turistica, da implementare, senza colpevolizzare i commercianti ai quali va la nostra vicinanza.

Puntiamo inoltre sul binomio sport-turismo e sulla promozione di eventi culturali. Vogliamo implementare la biblioteca comunale e dare voce alle nuove generazioni di Belvedere Marittimo perché il loro futuro può essere qui.

La loro freschezza, le loro idee, il loro entusiasmo sono linfa vitale per il cambiamento che vogliamo”.

Organizzatrice del dibattito, giovane aderente al progetto politico Ic, Beatrice Carrozzino ha inteso lanciare un vero e proprio appello ai suoi coetanei: “È arrivato il momento per noi ragazzi di non tirarci indietro, anzi, di metterci in gioco concretamente per il bene comune.

Ho percepito grande fiducia ed è per questo che invito ragazzi e ragazze a sostenere nuove idee e nuovi progetti. Mettiamo – conclude- a disposizione la nostra determinazione e le nostre competenze per dar vita ad iniziative valide”.

Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

“Distruzioni o distrazioni…”, a Santa Maria del Cedro concluso ciclo di incontri della Pro Loco

Legalità e uso consapevole di internet al centro del ciclo di incontri realizzato dalla pro…

9 ore ago

Scalea: Italia del Meridione costituisce il gruppo consiliare autonomo in consiglio comunale

Italia del Meridione (IdM) costituisce il gruppo consiliare autonomo all'interno della maggioranza del consiglio comunale…

10 ore ago

Diamante, incendio danneggia lido. Carabinieri: “Ipotesi accidentale”

Un incendio ha interessato nella notte appena trascorsa il "Lido delle Sirene" a Cirella, frazione…

18 ore ago

Outdoor Sports Day, a Papasidero adrenalina e divertimento

Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 il borgo di Papasidero si prepara alla terza…

3 giorni ago

Cirella, genitori preoccupati: la Polizia al posto dell’asilo e per i nostri figli una soluzione di ripiego

A padri e madri dei bambini che frequentano l'asilo di Cirella non va giù che…

4 giorni ago

Incidente stradale a Tonnara di Amantea, tre feriti sulla Ss 18

Questa mattina, venerdì 3 maggio 2024, si è verificato un incidente stradale sulla Ss 18,…

4 giorni ago

This website uses cookies.