LAURIA

Lauria, chiesta maggiore sicurezza per Parco Carroso e Traversa Ammiraglio Ruggiero

Il comitato di quartiere ha chiesto all’amministrazione comunale misure per arginare soprattutto i furti in appartamento.


Porre un argine all’ondata di furti in appartamento e ai problemi di decoro urbano.

Il comitato di quartiere costituito dai residenti di Contrada Parco Carroso e Traversa Ammiraglio Ruggiero hanno scritto all’amministrazione comunale di Lauria chiedendo interventi e soluzioni.

Ne è scaturito anche un incontro tra le parti, avvenuto nelle scorse ore, nella sala Giunta con il sindaco, Pittella, l’assessore Caimo, la consigliera Guerriero, il comandante della polizia locale Messuti e una rappresentanza di cittadini.

Gli amministratori hanno ascoltato le proposte avanzate ed è stato stabilito un cronoprogramma per la verifica tecnica e la messa in esecuzione delle misure individuate dai residenti.

“In tal senso – si legge in un comunicato dell’amministrazione comunale – ci siamo impegnati a provvedere a strettissimo giro a sopralluoghi tecnici e a uno studio di fattibilità degli interventi da porre in essere.

Tra le prime iniziative messe in campo ci sarà anche l’incontro e la messa in rete di tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio, al fine di razionalizzare e intensificare il pattugliamento del vasto territorio cittadino.

I recenti casi di furti in appartamento e le frequentazioni sospette del parcheggio antistante l’Isis Ruggero di Lauria durante le ore notturne – spiega ancora il governo cittadino – sono state di stimolo per i cittadini per riunirsi, incontrarsi e cercare una interlocuzione con le autorità cittadine”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Dal canto loro, nel richiedere l’incontro, i residenti di quartiere avevano posto l’accento sulla necessaria collaborazione con le istituzioni.

Sicurezza e decoro urbano – hanno scritto i rappresentanti del comitato di quartiere – sono questioni strettamente intersecate tra di loro.

In merito al primo punto le proposte che sono emerse sono le seguenti: potenziamento dell’illuminazione pubblica lungo le strade, con particolare attenzione a quei tratti completamente sforniti di lampioni e, negli altri casi, sostituzione dei corpi illuminanti con altri più performanti.

Interdizione, nelle ore serali, alla sosta e al transito nell’area parcheggio posto di fronte alla scuola, installazione di videocamere di sorveglianza nel citato parcheggio al fine precipuo di evitare la sosta e il parcheggio nelle ore serali.

Infine, ma non per ultimo, un maggiore controllo delle forze dell’ordine.

In merito al decoro urbano – hanno aggiunto -, le richieste sono scontate ed improrogabili: un intervento più penetrante della nettezza urbana e la sistemazione, ovvero la collocazione dove assenti, di griglie sui canali di scolo delle acque meteoriche e piovane”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

22 ore ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

1 giorno ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.