DIAMANTE

Giro d’Italia a Diamante, realizzato un annullo filatelico speciale

Si celebra la settima tappa con partenza dalla città dei Murales e arrivo a Potenza del prossimo 13 maggio 2022.


L’associazione Sanità è vita con il patrocinio del Comune di Diamante e in collaborazione con l’Istituto scolastico comprensivo di Diamante e Poste Italiane Spa ha voluto celebrare la Tappa Diamante–Potenza, settima tappa del Giro d’Italia 2022, con un annullo filatelico speciale.

GIRO D’ITALIA 2022 IN RIVERA DEI CEDRI

“L’annullo filatelico – si legge in una nota – è un bollo figurato che riproduce con scritte ed immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi nazionali di notevole interesse culturale, economico e sociale. Quello speciale del 13 maggio 2022, è un bollo specifico realizzato unicamente per la tappa in questione e riproduce le immagini della Torre del Semaforo e del peperoncino, simboli di Diamante, di un ciclista e un cuore tra le mani, logo dell’associazione Sanità è Vita onlus. 

Il Bollo verrà apposto sulle cartoline affrancate e validate da ufficiali delle Poste Italiane presso la postazione mobile che sarà in Zona Lungomare Ludovico Fabiani, dalle 8 alle 14. Entreranno a far parte del circuito del collezionismo e contemporaneamente contribuiranno a ricordare l’evento in modo unico.

Verrà data la possibilità a chiunque lo voglia, di acquistare le cartoline realizzate con i disegni degli alunni dell’istituto comprensivo di Diamante, il cui ricavato contribuirà in parte a finanziare l’attività di screening per la Prevenzione dei tumori del seno che l’associazione Sanità è Vita svolge sul territorio. 

L’annullo suggellerà l’importanza dell’evento stesso e l’annullo filatelico commemorativo dell’evento, terminato il periodo di utilizzo, entrerà far parte della collezione storica postale e verrà esposto presso il Museo storico delle Poste e Telecomunicazioni.

Il 7 maggio 2022 a Diamante, presso l’Istituto comprensivo, in preparazione alla manifestazione del 13 maggio 2022, ci sarà una conferenza stampa e la consegna delle cartoline agli alunni delle scuole che hanno eseguito i disegni”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

12 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

13 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

22 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

22 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.