Home / CRONACA / Lauria, con l’auto in un burrone alla Melara: muore donna originaria di Tortora

Lauria, con l’auto in un burrone alla Melara: muore donna originaria di Tortora

Melara. Tragico incidente stradale per una coppia di anziani nella notte. Conducente ricoverato all’ospedale di Lagonegro.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Una donna 80enne, Rosina De Franco, originaria di Tortora ha perso la vita nella notte a causa di un incidente stradale avvenuto a Lauria.

La notizia è stata rilanciata questa mattina dalla stampa lucana. L’incidente stradale autonomo sarebbe avvenuto intorno all’una di questa notte, in contrada Melara. L’auto sulla quale viaggiava una coppia di coniugi è uscita di strada finendo in un burrone, per cause da accertare.

Lo schianto del veicolo è stato fatale alla donna, mentre l’uomo, che era alla guida, ha riportato ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Lagonegro dai soccorritori del 118. Con loro, sul luogo dell’incidente, presenti anche forze dell’ordine e vigili del fuoco.

Da quanto appreso, i coniugi stavano facendo ritorno in Calabria dal Lazio, dove si erano recati in seguito alla morte del figlio, causata da un malore.

L’uomo e la donna, entrambi tortoresi, sono residenti nella frazione Ordichella di località Carro di Tortora, non molto distante dal luogo dell’incidente, Contrada Melara. Quest’ultima è una località posta al confine tra le contrade montane di Tortora e il territorio del Comune di Lauria. E’ attraversata dalla Sp 100, denominata appunto della Melara.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …