Home / CRONACA / Lido di Scalea devastato da un incendio: indagini in corso sulle cause. Vigili del fuoco in azione

Lido di Scalea devastato da un incendio: indagini in corso sulle cause. Vigili del fuoco in azione

Colpito da incendio un lido sul Lungomare Ruggiero di Lauria di Scalea. Vigili del fuoco intervenuti da Scalea e Paola per domare le fiamme.


Un incendio è esploso questa notte intorno alle 22 in un lido di Scalea devastandolo.

L’area interessata è il Lungomare Ruggiero di Lauria, a nord dell’abitato, in località Ajnella. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, con i distaccamenti di Scalea e Paola per spegnere il rogo, evitando che si propagasse a strutture balneari limitrofe.

I pompieri operano con il supporto di due autobotti per rifornimento idrico e con l’impiego di 15 unità per circoscrivere ed estinguere il rogo.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Soltanto ad operazioni terminate potranno iniziare le consuete attività svolte dai tecnici per risalire ad elementi utili ad accertare le cause del rogo.

In zona operano anche le forze dell’ordine territoriali che dovranno quindi indagare sulla base degli elementi forniti e accertare eventuali responsabilità.

Soltanto ieri notte, a Diamante un incendio di natura dolosa ha distrutto 3 autobus di linea della ditta Preite mentre erano posteggiati nei pressi di via Boccioni (leggi qui).

“Non ci sono parole per descrivere quanto successo stasera alla famiglia Araugio. La solidarietà è piena. La vicinanza incondizionata. Scalea si stringe a Carmelo, Antonella e Chiara. Insieme ed uniti si riparte”, ha commentato l’amministrazione comunale di Scalea.

“Quanto accaduto lascia sgomenti. Piena solidarietà alla famiglia Araugio nella speranza che le forze dell’ordine facciano piena luce su quanto verificatosi”, il commento del consigliere comunale Eugenio Orrico.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

san nicola arcella arcomagno turisti

Tutela dell’Arcomagno di San Nicola Arcella, il sindaco Madeo sbotta

“Sulla proposta di legge per la tutela dell’Arcomagno non abbiamo ricevuto risposte da nessuno. Pazienza, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *