Volontari hanno notato nelle acque di Steccato di Cutro il corpo di un bambino morto in mare. Recuperato da vigili del fuoco e guardia costiera.

Questa mattina, sabato 4 marzo 2023, il corpo privo di vita di un bambino è stato recuperato nelle acque di Steccato di Cutro, in provincia di Crotone.
Si tratta della sessantanovesima vittima, quindicesimo minore, del naufragio avvenuto nei giorni scorsi (leggi qui).
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Secondo quanto si apprende, il piccolo non aveva più di tre anni. Agenzia Ansa riferisce che “è stato notato da alcuni volontari che si trovavano sulla spiaggia. A recuperare il cadavere sono stati poi la guardia costiera ed i vigili del fuoco”.
Nelle scorse ore, si è tenuta una nuova riunione del Centro coordinamento soccorsi in Prefettura a Crotone. Secondo le stime delle forze dell’ordine, le persone ancora disperse sarebbero tra 27 e 47.
A distanza di circa una settimana dal tragico evento, proseguono le ricerche dei dispersi dopo la tragedia dello scorso 26 febbraio 2023 a largo della costa ionica calabrese. Con il coordinamento della direzione marittima di Reggio Calabria, proseguiranno ad oltranza per tutto il fine settimana, meteo permettendo, viste le previsioni non incoraggianti.
Nelle operazioni sono impiegati mezzi aerei, navali, nucleo di sommozzatori e personale a terra di guardia costiera, questura, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco e protezione civile.
