DIAMANTE

Diamante Punto Zero, nasce un nuovo movimento politico

In vista delle elezioni comunali del 2024 si presenta Diamante punto zero. “Innovazione per risolvere le criticità del nostro paese”.


Un progetto che intende valorizzare la condivisione, l’innovazione, il confronto e il dialogo come strumenti per ricercare le risposte più idonee alla risoluzione delle criticità del nostro paese“.

Si presenta così Diamante punto zero, nuovo movimento politico nato di recente nella Città dei Murales in vista delle elezioni comunali in programma nel 2024, dopo il ritorno sulla sedia da sindaco per Ernesto Magorno nel 2019.

Secondo indiscrezioni, tra le fila di Diamante Punto Zero si annoverano nomi noti della cittadina tirrenica, tra cui l’avvocato Achille Ordine, che potrebbe essere indicato come candidato sindaco, e Sergio Gimigliano, fondatore e direttore artistico del Peperoncino Jazz Festival. In questa fase il gruppo invita i cittadini interessati ad aderire al movimento.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Il movimento – si legge in un comunicato stampa – è improntato a una visione dinamica ed evolutiva che ambisce ad individuare soluzioni innovative e, nel contempo, sostenibili, in grado di valorizzare l’enorme patrimonio artistico, culturale e naturalistico del territorio di Diamante.

Uno dei principali obiettivi di Diamante punto zero, in un’ottica inclusiva, è porre stabilmente al centro del progetto i cittadini nell’intento di favorire, attraverso un confronto equilibrato e partecipativo, un dialogo costruttivo finalizzato al perseguimento di un globale rinnovamento e di una civica rinascita democratica.

In tal senso lo scopo è anche di sensibilizzare temi quali, tra gli altri, l’equità sociale, l’inclusione, la crescita sostenibile, la legalità, il senso civico, il turismo, l’arte e la cultura.

Le sfide che attendono la nostra città nei prossimi anni impongono un impegno sinergico, la necessità di guardare al futuro senza divisioni con la determinazione necessaria per riottenere quella centralità che ci consenta di valorizzare le nostre immense ed innumerevoli risorse favorendo lo sviluppo e la crescita economico – sociale.

Un paese che abbia l’ambizione di innovare e rendere ordinario lo straordinario promuovendo l’attuazione di un programma consapevole, capace di valorizzare le radici e l’identità della nostra comunità e del nostro territorio”.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Impianti solari ospedali Calabria mai entrati in funzione: 5 persone a giudizio per danno erariale da 1,5 milioni di euro

5 tra dirigenti pubblici e professionisti a giudizio per danno erariale di 1,5 milioni di…

2 ore ago

San Lucido, anziano precipita da terrazzo ex Onpi e muore

Anziano di origini campane ospite della casa di riposo di San Lucido caduto da un…

21 ore ago

Rissa a Praia a Mare, feriti 3 giovani campani

Tre ragazzi residenti in provincia di Salerno hanno riportato contusioni a seguito di una rissa…

1 giorno ago

Campi Ormeggio nei parchi marini della Calabria: sinergia Epmr e Guardia costiera

Passi avanti per la realizzazione dei campi boa nei Parchi marini della Calabria: iniziativa spiegata…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Vetere: “Il sindaco sarò di nuovo io”

Primo comizio al centro storico di Santa Maria del Cedro nell'ambito delle elezioni comunali per…

1 giorno ago

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

4 giorni ago

This website uses cookies.