SANTA DOMENICA TALAO

Santa Domenica Talao, nasce Mettiamoci un punto: la sartoria che aiuta le donne

Nasce a Santa Domenica Talao la sartoria sociale Mettiamoci un punto. Lavori artigianali finanziano progetti a favore delle vittime di violenza.


Realizzare bomboniere solidali per finanziare progetti a favore delle donne vittime di violenza.

Con questo intento nasce a Santa Domenica Talao Mettiamoci un punto – Progetto Sunflower, sartoria solidale realizzata grazie alla collaborazione tra i responsabili del coordinamento donne Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (Acli) Calabria, Acli Colf, Federazione Anziani e Pensionati (Fap) Calabria e provinciale di Cosenza.

“L’obiettivo della sartoria – spiegano i promotori dell’iniziativa – è realizzare bomboniere solidali, il cui ricavato servirà a dare un aiuto concreto a donne vittime di violenza. Le volontarie, anima pulsante della sartoria, metteranno gratuitamente a disposizione delle donne in difficoltà la loro conoscenza nell’arte del cucito, del ricamo e dell’uncinetto, offrendo loro opportunità di riscatto, di rinascita, di ripartenza”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Viene reso noto che all’evento inaugurale parteciperanno il presidente nazionale delle Acli, Emiliano Manfredonia, la responsabile nazionale del coordinamento donne Acli, Chiara Volpato, il presidente nazionale delle Acli Colf, Giamaica Puntillo, e i dirigenti Acli Calabria.

A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Santa Domenica Talao, Alfredo Lucchesi, che con il suo intervento precederà la Santa benedizione dei locali e dell’iniziativa da parte del parroco, don Miguel Arenas.

A seguire, “sarà possibile visitare la sartoria, conoscere le volontarie e apprezzare i lavori realizzati a mano, lasciandosi coinvolgere dall’entusiasmo e dalla voglia di dare il via a quest’avventura all’insegna della solidarietà”, concludono i promotori di Mettiamoci un punto.

Redazione

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Recent Posts

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

11 ore ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

12 ore ago

Eccellenza e creatività: il concorso regionale Aibes celebra il bartending a Falerna

A Falerna il Concorso regionale Aibes, Associazione italiana barmen e sostenitori, della sezione Calabria e…

20 ore ago

Cetraro, il procuratore Ernesto Sassano visita porto e ufficio circondariale marittimo

Visita istituzionale all’ufficio circondariale marittimo di Cetraro del procuratore capo di Paola, Ernesto Sassano. Illustrate…

21 ore ago

Carabinieri, si è spento il luogotenente Pasquale Schettini

È morto Pasquale Schettini, tortorese luogotenente dei carabinieri, per anni comandante della stazione di Cetraro.…

1 giorno ago

Scalea, screening gratuito sulla prevenzione delle malattie tiroidee con il Rotary

Sabato 18 maggio 2024 screening tiroideo gratuito organizzato da Rotary International Distretto 2102 e Club…

1 giorno ago

This website uses cookies.