ACRI

Reati ambientali ad Acri: sequestrato un complesso aziendale di 5000 metri quadrati

I carabinieri forestali di Cosenza hanno sequestrato un complesso aziendale ad Acri dopo aver accertato reati ambientali: gestione illecita di rifiuti e scarichi di reflui industriali senza autorizzazione. Sequestrati anche 200 veicoli fuori uso.


I carabinieri forestali del nucleo investigativo di polizia ambientale e agroalimentare di Cosenza, coadiuvati dai nuclei forestale di Acri e San Pietro in Guarano, hanno sequestrato un complesso aziendale di 5000 metri quadri ad Acri, in località “Calamia”, per gestione illecita di rifiuti e scarichi di reflui industriali senza autorizzazione.

L’attività di controllo ha permesso di accertare che la società, priva delle autorizzazioni previste dalla normativa, operava in un complesso aziendale composto da due capannoni: uno adibito ad autodemolizione di veicoli e l’altro utilizzato per lo stoccaggio di parti di auto, batterie esauste, pneumatici fuori uso e contenitori di olio esausto.

Nel piazzale antistante l’attività e in un terreno adiacente sono stati rinvenuti ulteriori autoveicoli fuori uso, mentre all’interno del complesso aziendale sono state scoperte tre vasche interrate colme di liquidi carbolubrificanti derivanti dalle demolizioni dei veicoli e un locale adibito ad autofficina con annessi uffici.

Il sequestro ha interessato l’intero complesso aziendale, esteso su una superficie di 5000 metri quadri, e i 200 veicoli fuori uso rinvenuti al suo interno. Sono in corso accertamenti per individuare i proprietari delle carcasse di auto e per quantificare gli illeciti amministrativi da contestare.

Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Recent Posts

Laino Borgo, ritrovato morto anziano disperso

È stato ritrovato morto in una zona impervia di Laino Borgo l'anziano disperso in zona…

1 giorno ago

San Nicola Arcella, conclusa edizione 2024 Crawford in Riviera dei Cedri

Conclusa nei giorni scorsi a San Nicola Arcella la nuova edizione del festival Folk Horror…

1 giorno ago

Elezioni Santa Maria del Cedro, Farace: “Scegliete il sindaco in libertà”

Con il comizio di Biagio Farace (Insieme per il Futuro) sono entrate nel vivo le…

1 giorno ago

Visitsannicolaarcella.com, on line portale info-turistico

La piattaforma Visitsannicolaarcella.com, opera dell'omonima associazione, si candida a punto di riferimento per i turisti.…

2 giorni ago

Incidente mortale Ss 106 a Rossano oggi: deceduta una donna, ferita la figlia

Una donna ha perso la vita oggi, giovedì 16 maggio 2024, a seguito di un…

2 giorni ago

Sangineto, premio internazionale “Croce Angioina” all’artista Giuseppe Fata

Venerdì 17 maggio 2024 a Sangineto la prima edizione del Premio internazionale "Croce Angioina", conferimento…

2 giorni ago

This website uses cookies.